Back to top

Autore Topic: Modifica Menu su T4-framework  (Letto 1209 volte)

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Menu su T4-framework
« il: 29 Giu 2020, 23:03:51 »
Buonasera,

Dopo aver provato per un pò a farmi un template da zero, sono tornato a riutilizzare un framework..
Un pò perchè non ci voglio perdere troppo tempo è per siti personali, un pò per poca esperienza nei template e un pò perchè pur riuscendo a creare un template minimale, mancava sempre qualcosa specie sullo stile dei menù, dove pur intervenendo sui CSS non riuscivo ad ottenere lo style che volevo... così sono tornato al T3 o meglio il T4 che è con bootstrap 4.

La nuova personalizzazione, mi ha in primo luogo un pò spiazzato, è diverso dalla sezione amministrativa del T3, poi però "giocandoci" un pò non è male ha molte più cose...

Non mi trovo però sulla personalizzazione del Menu...

Mi spiego quello che mette è con dei link e quando passi sopra con il mouse o selezioni una voce cambia solo il colore del link...
A me invece piace un menu che evidenzi non solo la scritta, ma tutta la sua sezione...
Tipo il menu di questo Forum o di questo sito www.gpro-strategy.net

Sapete come rendere il Menu come intendo io senza dover intervenire sul CSS?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifica Menu su T4-framework
« Risposta #1 il: 29 Giu 2020, 23:32:15 »
Senza intervenire sul css è come voler mangiare senza toccare cibo

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2020, 23:36:29 »
Senza intervenire sul css è come voler mangiare senza toccare cibo

Vero, intendevo dire, se era possibile farlo utilizzando le funzioni del Framework, anche se.. da un primo sguardo sulla documentazione non ho trovato nulla a riguardo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2020, 11:27:23 »
io credo che se avessi investito un paio di ore, forse 3, nella costruzione del template ne avresti risparmiate decine per capire come funziona il framework.

Considera pure che le combinazioni template+ framework sono infinite e che quando hai imparato come fare con un accoppiata, dovrai tornare ad imparare al primo aggiornamento, alla successiva versione, al template diverso da quello che hai fatto fino ad ora.

Non ne vale la pena se devi essere produttivo, se invece non hai una mazza da fare è un ottimo metodo per passare il tempo......per esempio ho perso 15 minuti solo per impostare un colore diverso ad un collegamento perchè dovevo usare solo gli switch del framework.
Lo avessi fatto con una semplice regola css ci avrei messo 5 secondi.

Quindi decici tu se vuoi essere produttivo o semplicemente hai del tempo da passare.

Questo discorso mi pare un dejavue......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif