Back to top

Autore Topic: Template a pagamento riutilizzabile?  (Letto 1328 volte)

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template a pagamento riutilizzabile?
« il: 30 Giu 2020, 18:37:50 »
Ciao a tutti.
Domanda: io compro un template e lo carico su un dominio dove è installato Joomla. Se un domani il sito/dominio in questione viene chiuso il template che avevo regolarmente acquistato posso riutilizzarlo per un altro/nuovo progetto? E quindi su un altro dominio? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template a pagamento riutilizzabile?
« Risposta #1 il: 30 Giu 2020, 18:43:13 »
Credo di sì, in genere dipende dal tipo di sottoscrizione che lo rende utilizzabile anche su più domini.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2020, 19:10:10 »
In linea di massima sì, ma per essere sicuro al 100% devi controllare la licenza con cui ti è stato venduto il template, alcune software house (poche ma ci sono) legano la licenza di utilizzo del prodotto acquistato al dominio registrato al momento dell'acquisto.

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2020, 16:15:03 »
Intanto grazie per le risposte. Immagino non possa dire il nome dell'Azienda che vende il template. Sono andato a rivedere la scheda acquisto e non vedo nessun dominio associato (quello usato la prima volta). C'è anche da dire che il download è ancora attivo ma sotto c'è un link con scritto "Starting a new project? Buy another license".
Potrebbe quindi significare che se lo carico su un altro dominio devo ricomprare la licenza secondo voi?

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2020, 16:28:09 »
In rete ho trovato poco fa che su un forum che con la licenza base (regular) in teoria vale per un solo progetto.
Se la si usasse per altro sito nessuno se ne accorgerebbe dalla Casa Madre (in teoria) ma non si potrà poi però utilizzare il supporto tecnico.
Alla fine credo quindi che per il costo che hanno sia meglio acquistare ogni volta una nuova licenza per ogni dominio sul quale verrà utilizzata, per essere tranquilli.
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 16:33:22 da fabiotorino »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2020, 17:28:10 »
"Starting a new project? Buy another license".

questo ti da la conferma che puoi usare il template su un unico progetto o dominio?

Sembra più una frase da azzeccagarbugli, meglio leggere la licenza molto bene per eliminare qualsiasi dubbio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2020, 18:06:55 »
Oppure puoi acquistare direttamente la membership che ti permette di scaricare per un anno o semestre tutti i template e come minimo utilizzarli su 5 domini. Se ti servono più template è molto conveniente e in occasione della situazione di difficoltà dovuta al covid, molte templatehouse offrono sostanziosi sconti (60%). Dai uno sguardo anche a più distributori.

Web Design Bolzano Kreatif