hai analizzato con page speed?
https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?hl=IT&url=https%3A%2F%2Fwww.nelbelsalento.it%2Fit%2Fil-palazzetto-leccese guardi il link c'è l'elenco delle risorse che rallentano quella URL
da quello che vedo sono le decine di librerie JS che utilizzi, ottimizzarle non sarà facile.
Il massimo che puoi fare è minificarle, ma temo che molte di esse lo siano già.
Quando si progetta un sito si fa molta attenzione alla quantità di risorse che occorrono, usando in primis un servizio di hosting all'altezza, poi cercando di utilizzare il minor numero di librerie js, cercando di accorpare i file css e ottimizzando al meglio le immagini.
Per le librerie js si risolve, ad esempio usando jquery per la maggior parte delle funzioni, come gallery, menù, tornaSU. In alcuni casi con i css3 si realizzano eccellenti effetti alleggerendo il carico sul server.
Non è nemmeno detto che devi utilizzarne solo una, ma da qui ad averne 25 mi pare davvero eccessivo. le uniche che non potrai controllare sono quelle che arrivano da altri server come per esempio i js di analytics.
Ricordiamoci anche che esiste un metodo per farle caricare questi file in modo asincrono, un pò complesso ma fattibile.
L'accorpamento dei file css non è difficile di per se stesso, uno li prende tutti e li mette su uno stesso file che poi sarà minificato, il problema sorge ad ogni aggiornamento delle varie estensioni che andrebbero a riscrivire i file mancanti.
Quindi forse è arrivato il momento di passare ad un livello successivo, dove il menù e le gallerie te le costruisci tu, il primo adattandolo alle centinaia di esempi in rete o sul tubo, le seconde realizzandole in moduli personalizzati in accoppiata all'unica libreria indispensabile come jquery.
per le immagini invece c'è poco da dire, di servizi e di software specifici a partire da photoshop c'è ne a iosa.
Tutto l'insieme di queste cose farà si che vi sia un sito veloce e reattivo da navigare.