Salve a tutti,
vorrei velocemente raccontarvi una storia:
da alcuni anni faccio il webmaster freelance avendo un lavoro precario come statale cerco di tenere il piede in due staffe per non ritrovarmi prorpio nella .......... il giorno che lo stato mi chiuderà la porta in faccia.
Lavorando per lo stato ho avuto buone possibilità di avere incarichi sia come consulente esterno che interno per la realizzazione di siti accessibili, se consideriamo poi che lavoro con ritenuta d'acconto e che gli enti pubblici non possono scaricare l'iva si capisce perché ho buone possibilità di fare prezzi migliori delle aziende della mia zona.
In questi anni ho
sfruttato la fap e il lavoro di elpaso senza mai prendere in considerazione l'idea di contribuire in nessun modo al suo progetto se non segnalando problemi o aprendo discussioni qui sul forum. Pochi giorni fa ho aperto un ticket per una segnalazione bug su github e mi è venuta voglia di leggere la descrizione del progetto e a un cereto punto trovo:
Se sei un utilizzatore e questo progetto ti ha risolto un problema o fatto risparmiare del tempo,
una sponsorizzazione in denaro (anche modesta) è sempre ben accetta, per non dire doverosa.
mi sono detto: perché no? In fondo la fap mi ha fatto risparmiare un sacco di lavoro e forse se non ci fosse stata non mi sarei mai avventurato nella costruzione di siti accessibili.
Ho quindi preso questa decisione e vorrei suggerirla a tutti gli utilizzatori della FAP che hanno ottenuto profitto da questa e non hanno mai contribuito (come me) al progetto:
Invierò a elpaso €10 per ogni FAP già installata e da ora in poi considererò nei miei preventivi €50 per ogni nuova FAP che mi verrà chiesto di installare.
Spero che molti seguano questa iniziativa del tutto personale ma che ritengo doverosa, i tempi sono magri, figuratevi se non lo sa un precario, ma alla fine basta mettere nel conto qualcosa in più per il progetto che ci fa guadagnare molto di più di quella cifra simbolica.
Un saluto a tutti