Back to top

Autore Topic: Storie di FAP  (Letto 10583 volte)

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Storie di FAP
« il: 10 Giu 2012, 14:26:16 »
Salve a tutti,

vorrei velocemente raccontarvi una storia:
da alcuni anni faccio il webmaster freelance avendo un lavoro precario come statale cerco di tenere il piede in due staffe per non ritrovarmi prorpio nella .......... il giorno che lo stato mi chiuderà la porta in faccia.
Lavorando per lo stato ho avuto buone possibilità di avere incarichi sia come consulente esterno che interno per la realizzazione di siti accessibili, se consideriamo poi che lavoro con ritenuta d'acconto e che gli enti pubblici non possono scaricare l'iva si capisce perché ho buone possibilità di fare prezzi migliori delle aziende della mia zona.

In questi anni ho sfruttato la fap e il lavoro di elpaso senza mai prendere in considerazione l'idea di contribuire in nessun modo al suo progetto se non segnalando problemi o aprendo discussioni qui sul forum. Pochi giorni fa ho aperto un ticket per una segnalazione bug su github e mi è venuta voglia di leggere la descrizione del progetto e a un cereto punto trovo:

Citazione
Se sei un utilizzatore e questo progetto ti ha risolto un problema o fatto risparmiare del tempo,
una sponsorizzazione in denaro (anche modesta) è sempre ben accetta, per non dire doverosa.

mi sono detto: perché no? In fondo la fap mi ha fatto risparmiare un sacco di lavoro e forse se non ci fosse stata non mi sarei mai avventurato nella costruzione di siti accessibili.
Ho quindi preso questa decisione e vorrei suggerirla a tutti gli utilizzatori della FAP che hanno ottenuto profitto da questa e non hanno mai contribuito (come me) al progetto:

Invierò a elpaso €10 per ogni FAP già installata e da ora in poi considererò nei miei preventivi €50 per ogni nuova FAP che mi verrà chiesto di installare.

Spero che molti seguano questa iniziativa del tutto personale ma che ritengo doverosa, i tempi sono magri, figuratevi se non lo sa un precario, ma alla fine basta mettere nel conto qualcosa in più per il progetto che ci fa guadagnare molto di più di quella cifra simbolica.

Un saluto a tutti
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 08:53:19 da elpaso66 »

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Storie di FAP
« Risposta #1 il: 10 Giu 2012, 15:51:56 »
Che dire?

Grazie a te e a tutti quelli che vorranno imitarti, posso solo garantire che tutti i contributi saranno destinati a migliorare Joomla! FAP

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline aanconetani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 09:29:33 »
Ciao a tutti, scrivo poco su questo forum, ma di fronte a questo gesto e questa idea non posso che non aderire a questa iniziativa spontanea!!!

Per ora sto installando il mio primo FAP e sarà mia premura versare una donazione non appena riceverò il mio compenso, per le prossime installazioni considererò nei miei preventivi €50 per ogni nuova FAP che mi verrà chiesto di installare. (copiato pari pari  ;) sia nella forma che nel concetto da mappyweb)

Intanto grazie a tutti per il FAP e per il supporto!!!
Ale
--------------------
Ale Anconetani

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 09:44:02 »
Ciao a tutti, scrivo poco su questo forum, ma di fronte a questo gesto e questa idea non posso che non aderire a questa iniziativa spontanea!!!

Per ora sto installando il mio primo FAP e sarà mia premura versare una donazione non appena riceverò il mio compenso, per le prossime installazioni considererò nei miei preventivi €50 per ogni nuova FAP che mi verrà chiesto di installare. (copiato pari pari  ;) sia nella forma che nel concetto da mappyweb)

Intanto grazie a tutti per il FAP e per il supporto!!!
Ale

Ottimo, dato che finora (in 5 anni e passa di FAP) l'ammontare delle donazioni è sempre invariato (e pari a zero)  ::)
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Web Design Bolzano Kreatif