Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Posizionamento Custom Fields all'interno dell'articolo  (Letto 1157 volte)

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho istallato l'ottimo addon Advanced Custom Field che trovo veramente utile per molti aspetti. Tuttavia nella documentazione fornita non viene specificato come posizionare il risultato del custom field all'interno dell'articolo in front-end. Infatti il risultato, per esempio una mappa (ma qualsiasi altro oggetto la musica non cambia), viene posizionato sempre all'inizio, tra il titolo ed il testo dell'articolo. Non sarebbe un grosso problema se non fosse che poi, in modalità anteprima ridotta nella home page, l'oggetto appare (nello specifico la mappa appunto) prendendosi gran parte del blocco dedicato all'anteprima dell'articolo.
La domanda è, come e dove posso intervenire per far si che il risultato del custom field appaia a fondo articolo anziché all'inizio?
Grazie per le risposte
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 17:39:50 da Max Omega »

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Custom Fields all'interno dell'articolo
« Risposta #1 il: 18 Set 2020, 12:15:06 »
giusto per dover di cronaca, voglio specificare che ho già creato i files override in templates/my_template/html/com_content/article/ dei due files default.php e default_link.php. Tuttavia Advanced Custom Field è un plugin e non capisco come interagisce con il layout dell'articolo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2020, 12:18:32 »
probabilmente lo decidi nelle opzioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2020, 12:44:06 »
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo no. Il primo posto dove ho guardato è stato proprio nelle opzioni articolo, ma il plugin non aggiunge nessun comando nei vari tab di Configurazione globale/Articoli e nemmeno nel tab Articolo/Opzioni

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2020, 12:46:41 »
guarda tra le opzioni degli articoli, quel plug in deriva dai campi personalizzati di joomla, quindi è nelle impostazioni articoli joomla che devi vedere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2020, 15:23:14 »
allora, sono riuscito a spostare il risultato del field semplicemente impostando "Visualizza campo : Dopo il contenuto" dal tab opzioni del campo aggiuntivo. In questo modo la mappa si è spostata dal top al fondo articolo.

Tuttavia non ho risolto il problema; nella home continua ad apparire, sotto invece che sopra il sommario, ma appare comunque mentre io vorrei che la mappa apparisse esclusivamente quando l'utente, cliccando su "Read More" dalla home, apre integralmente la pagina dell'articolo.

sto diventando scemo....Per favore datemi consigli

« Ultima modifica: 18 Set 2020, 16:17:51 da Max Omega »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2020, 19:36:57 »
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo no. Il primo posto dove ho guardato è stato proprio nelle opzioni articolo, ma il plugin non aggiunge nessun comando nei vari tab di Configurazione globale/Articoli e nemmeno nel tab Articolo/Opzioni

Allora questo no poi è diventato un si guardando meglio vero?  ;)

Offline Max Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2020, 10:06:23 »
Allora questo no poi è diventato un si guardando meglio vero?  ;)
Si, non avevo capito che intendevi il tab delle opzioni del campo; io avevo guardato nelle opzioni inerenti l'articolo
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo no. Il primo posto dove ho guardato è stato proprio nelle opzioni articolo, ma il plugin non aggiunge nessun comando nei vari tab di "Configurazione globale/Articoli" e nemmeno nel tab "Articolo/Opzioni"
Ciononostante non ho risolto il problema; quello che mi serve è nascondere il risultato del campo nelle anteprime della home page e, a questo punto dovrò necessariamente mettere mano al codice. Il problema è che non capisco dove andare a modificare affinché in home page appaia solamente il sommario dell'articolo e non tutto il resto. C'è qualche topic in cui è stato trattato questo argomento?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2020, 13:13:33 »
Cortesemente se hai un problema diverso dall'oggetto di questo post, come mi sembra di capire, apri un nuovo post nella sezione inerente la problematica. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif