Back to top

Autore Topic: Ordine con un prodotto in più che si è aggiunto da solo  (Letto 1144 volte)

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sottopongo un problema che era già sato trattato in un vecchio post.In virtuemart trovo nella conferma d'ordine prodotti in più, ormai inesistenti.
Il carrello presenta i prodotti corretti ma nell'ordine poi appare sempre un prodotto che non esiste più in virtuemart. Non capisco come sia possibile. Non sono riuscito a risolvere nemmeno cambiando template come suggerito nel vecchio post.Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ordine con un prodotto in più che si è aggiunto da solo
« Risposta #1 il: 06 Ott 2020, 14:25:07 »
controlla l'ID prodotto vecchio/nuovo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2020, 14:27:43 »
Sono completamente differenti...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2020, 14:39:34 »
ho dimenticato di scriverlo, ma devi controllare le tabelle di virtuemart su phpmyadmin,
controlla le chiavi secondarie.

è sempre un grave errore eliminare un articolo, questo perchè tutto ciò che è collegato a quell'articolo rimarrà "impiccato":

immagina Giorgio che compra un paio di pantaloni con ID 27, viene emesso un documento con chiave secondaria ID27, ci sarà uno scarico con chiave secondaria ID27 e altre registrazioni che non sto a scrivere.

Elimini l'articolo e Giorgio rimane in brache di tela!!!!
il record del pantalone non c'è più, ma rimangono impiccati movimento e ricevuta.......

i vecchi articoli non si eliminano, ma al massimo si rendono non pubblicati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2020, 14:50:42 »
Capisco...Mi risulta difficile fare ciò.. si va sul molto tecnico.Hai qualche indicazione su ciò che devo fare su phpMyadmin?Cosa dovrei riscontrare?
In pratica, il template è stato riutilizzato per un altro negozio cancellando tutti i dati tramite gli strumenti di virtuemart.Ma quel che noto è che io come utente, ho nello storico anche ordini dell'utente che probabilmente ho sostituito :((

Grazie

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2020, 15:21:02 »
Non so se ho fatto la cosa giusta ma sembra funzionare.Da phpMyadmin, ho cancellato le tabelle di:xxxx_virtuemart_cartsxxxx_virtuemarts_o rder_itemsxxxx_virtuemarts_order_item_h istoriesxxxx_virtuemarts_order_userinfo s
Ora nella fattura e nel resoconto dell'ordine ottengo i prodotti giusti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2020, 15:35:51 »
hai fatto un danno, ti consiglio di fare un acquisto per vedere se tutto funziona.

Web Design Bolzano Kreatif