Back to top

Autore Topic: Codice sorgente articolo visualizzato nel frontend  (Letto 1789 volte)

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codice sorgente articolo visualizzato nel frontend
« il: 30 Set 2020, 14:06:04 »
Salve a tutti, dopo più di una settimana di ricerche per trovare la soluzione migliore per migrare dalla vecchia 1.5 alla nuova 3.9 (di free non esiste più niente, tutti i componenti vari sono diventati a pagamento), ho usato il vecchio J2XML che, non ha nessun problema nell'esportare gli articoli, ma da un errore nell'importarli (versione 1.5 non supportata). Comunque, dopo vari smanettamenti, con un escamotage sono riuscito ad importare tutti gli articoli sulla versione 3.9. Ma... altrimenti non sarei qui a scrivere, come da oggetto, nell'articolo è diventato visibile anche il codice sorgente di formattazione (allineamento, indirizzo immagine, colori e font etc..).
Di seguito un piccolo esempio: (<p style="text-align: justify;" mce_style="text-align: justify;"><span mce_style="font-family: verdana,geneva;" style="font-family: verdana,geneva;"><span mce_style="color: #000000;" style="color: rgb(0, 0, 0);">Sono state assegnate quattro licenze per l’esercizio del servizio...).
Per risolvere questo problemino, ho selezionato il testo, usato i tasti CTRL-X, ho aperto la funzione inserisci codice ed ho incollato. Salvato le modifiche è l'articolo è visibile senza il codice sorgente. Stranissimo...! La mia domanda è: esiste un comando, un'opzione che mi permetta di risolvere questo problema senza dover aprire circa 1000 articoli manualmente? Magari anche da database.
Grazie.
« Ultima modifica: 30 Set 2020, 14:07:43 da MiPo66 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Codice sorgente articolo visualizzato nel frontend
« Risposta #1 il: 30 Set 2020, 14:16:33 »
è una idea "strampalata" ma innocua e di rapida esecuzione, se provi ad impostare temporaneamente No editor al tuo utente che succede?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2020, 14:30:08 »
Quel problema nasce da una esportazione sbagliata.
Dici che J2XML non supporta joomla 1.5, ma non mi risulta, è nato per fare quello.......

Ad ogni modo quel problema lo hai perchè è come se avessi scritto quel codice senza disabilitare l'editor in tutti i 1000 articoli, quindi le strade sono 2, correggere uno per uno, o rifare l'esportazione/importazione avendo cura di inserire no editor su joomla e facendo magari un test di importazione limitato a 3/4 articoli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2020, 16:15:19 »
Quel problema nasce da una esportazione sbagliata.
Dici che J2XML non supporta joomla 1.5, ma non mi risulta, è nato per fare quello.......

Ad ogni modo quel problema lo hai perchè è come se avessi scritto quel codice senza disabilitare l'editor in tutti i 1000 articoli, quindi le strade sono 2, correggere uno per uno, o rifare l'esportazione/importazione avendo cura di inserire no editor su joomla e facendo magari un test di importazione limitato a 3/4 articoli.
In primis, grazie per le risposte. In passato avevo usato sulle prime versioni di Joomla 3 il componente J2xml e non avevo avuto nessun problema. Con le versioni più recenti invece (ho provato anche la 3.7), l'errore lo da solo in importazione:
(Errore Formato File (v1.5.6.74) non supportato. Impossibile importare il file.)
 Per poter importare ho dovuto cambiare nel file xml, il numero di versione sostituendo 1.5 con 1.9 che è quella attuale.
Per quanto riguarda l'editor, dici di impostare no editor su Joomla 1.5 prima dell'esportazione? disabilitando il plugin?
« Ultima modifica: 30 Set 2020, 16:21:48 da MiPo66 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2020, 16:29:35 »
io lo disabiliterei dall'utente, ma ripeto, sono tentativi "fatti a naso"

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2020, 16:38:15 »
io lo disabiliterei dall'utente, ma ripeto, sono tentativi "fatti a naso"
Si certo... sono tentativi che potrebbero aiutare a risolvere.Dall'utente, quindi in gestione utente e selezionando editor no editor al posto di tiny editor, non cambia nulla. il file xml non viene riconosciuto nell'importazione e modificando la versione, viene importato sempre allo stesso modo: con codice sorgente visibile.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2020, 16:45:53 »
e se lo disabiliti anche nel sito dove importi, magari disabilitando a livello globale dalla configurazione di joomla?

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2020, 17:20:45 »
e se lo disabiliti anche nel sito dove importi, magari disabilitando a livello globale dalla configurazione di joomla?
Come sopra... nessun cambiamento.

Web Design Bolzano Kreatif