Scusami Marine, il mio non vuol essere un atteggiamento ostile, anzi! Sono qui nel rispetto del tuo lavoro, come quello di tutti!
Proprio per questo e nel tentativo di non incorrere in eventuali errori futuri ti scrivo nuovamente.
Non vorrei non fossi stato chiaro... la pagina è inserita all'interno di un sito già esistente strutturato su più pagine...
All'interno del sito ciascun artista poi avrà una pagina a lui dedicata...
quindi il sito non sarà una vera e propria OnePage...
Per questo ho preferito definire pagina con determinato layout... per sottolineare il fatto che il lavoro che intendo fare non è di creare una OnePage (cosa che so fare) ma di creare un layout particolare da assegnare ad ogni artista all'interno di un sito che è già ben strutturato con diverse voci di menu.
Per essere più chiaro: il sito è
www.miosito.it ed ha varie sezioni
www.miosito.it/sezioneuno; www.miosito.it/sezionedue.
Ora vorrei creare più pagine pagine
www.miosito.it/artistauno;
www.miosito.it/artistadue
www.miosito.it/artistatre e così via... che assomigliano ciascuna ad una OnePage, ma che in realtà non lo sono.
Il mio dubbio è se devo usare normalmente i moduli e i componenti di Joomla per creare le pagine dedicate ad ogni artista facendo comparire il modulo solo ed esclusivamente per quell'artista (ma in questo caso visto che prevedo la creazione di centinai di pagine dedicate agli artisti mi ritroverei anche con migliaia di moduli attivi solo per questa categoria).
Oppure c'è una soluzione diversa dove per ogni singola pagina dedicata all'artista posso utilizzare un metodo diverso che mi permette in un unica soluzione nel backend di avere tutto sotto controllo evitando l'esistenza di migliaia di moduli.
Grazie... comunque il titolo "Pagina con determinato layout" lo cambio lo stesso, non fosse altro per dimostrarti che non è mia intenzione essere ostile... Grazie ancora!