Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Datepicker calendario salva con due ore di anticipo  (Letto 1240 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Buongiorno

Ho questo problema in un componente che sto costruendo e cioè che quando inserisco una data con orario tramite campo calendario, me la salva con due ore di anticipo. In pratica sia nel database che nella lista l'orario è uguale ma diverso da quello che scelgo nel datapicker.
Sia in joomla che nel server ove gira il cms il fuso orario è settato europe/rome e il campo nel db è un datetime.

Per chi vuole approfondire ed aiutarmi nella costruzione di questo componente rimando alla discussione https://forum.joomla.it/index.php/topic,272278.0.html

Grazie in ogni caso
« Ultima modifica: 10 Ott 2020, 15:44:50 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datepicker calendario salva con due ore di anticipo
« Risposta #1 il: 10 Ott 2020, 15:48:40 »
Notando che su un altra installazione di joomla gli orari coincidevano ho visto come su questo, ove non avevo differenze di orari, era impostato la configurazione globale, server, fuso orario ed ho spostato da Rome a Universal Time Coordinated (UTC) ed ho risolto.
Spero possa servire a chi incorrerà nello stesso problema in futuro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datepicker calendario salva con due ore di anticipo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2020, 20:30:51 »
ho avuto anche io lo stesso problema con fabrik ed ho risolto allo stesso modo, purtroppo ho letto il 3D solo ora.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif