renzo973
Non cambierebbe nulla anche se le immagini casuali fossero pescate da una sola cartella. Ho fatto anche questa prova...
Come hai potuto appurare anche tu, c'è qualcosa che impedisce che cambino: evidentemente è Cache!
La stessa identica cosa succedeva con l'elenco delle ultime prove, che derivava dal modulo "articoli recenti": rimanevano sempre le stesse, e non si aggiornavano mai, a meno di svuotare la cache del browser! Per questo ho dovuto spostare quell'elenco in una pagina interna, perché questa cosa succede soltanto in Home Page.
Visto che è sicuramente un problema di Cache, le ho provate tutte, ma proprio tutte: sono intervenuto su .htaccess, ho disabilitato tutto quello che si poteva disabilitare anche da cPanel (cache di Siteground, che è il mio hosting provider, e cache di CloudFlare che fa parte del pacchetto di Siteground), ma la Cache della Home Page è diventata una sorta di Maledizione che non si può sconfiggere.
Per la cronaca, il medesimo sito in locale che gira su WampServer non da alcun problema e la sua Home Page si aggiorna ad ogni refresh.