Back to top

Autore Topic: Page sight speed  (Letto 1082 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Page sight speed
« il: 24 Nov 2020, 10:49:19 »
Da qualche tempo, sto cercando di ottimizzare le pagine del mio sito, verificandole su Page Sight Speed di Google. La velocità di apertura delle pagine è un parametro che Google utilizza per definire il ranking dei siti web, e quindi è importante per la SEO.

Grazie ad alcune estensioni della Jed, che gestiscono meglio CSS e js, e che ottimizzano le immagini, sono riuscito a migliorare significativamente il punteggio delle mie pagine nel test di Page Sight Speed.

Mi sono reso conto, però, che l'inserimento di un video di youtube in una pagina, anche incorporandolo con il codice fornito da youtube, riduce drasticamente il punteggio....

Ho anche provato a verificare il punteggio che una pagina di youtube relativa ad un video ottiene su page sight speed: bassissimo.

Youtube è di Google.....

Allora, la domanda è: Google pretende dei requisiti dai siti per la SEO, che poi Google stessa non rispetta?

Che senso ha tutto questo? 

Grazie
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 10:54:34 da ita4012 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Page sight speed
« Risposta #1 il: 24 Nov 2020, 11:34:18 »
no, google ci prende un pò per il culo, prima ci fa ottimizzare il sito e poi inserendo un video che lui stesso distribuisce, ti dice che appesantisce la pagina.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif