Back to top

Autore Topic: Problemi con Virtuemart - Ordini e Immagini prodotto  (Letto 2171 volte)

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho notato che sul mio sito ogni volta che arriva un ordine, nella lista degli ordini del pannello di amministrazione di virtuemart appiaono 2 voci per ordine, una regolare con il nome del cliente e una seconda con lo stesso ordine ma con il mio nome come cliente. Come posso risolvere?

Il secondo problema riguarda l'inserimento di immagini per i prodotti, non so per quale motivo (forse qualche smanettamento di  troppo con il codice di virtuemart), quando inserisco un nuovo prodotto non mi da più l'opzione di creare miniature automaticamente. Quali file dovrei ripristinare per rimettere a posto le cose?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Virtuemart - Ordini e Immagini prodotto
« Risposta #1 il: 30 Ago 2007, 18:44:03 »
(forse qualche smanettamento di  troppo con il codice di virtuemart),

forse hai detto bene...

Quali file dovrei ripristinare per rimettere a posto le cose?

ovviamente sai solo tu quali hai modificato e cosa e perchè...

DEVI saperlo altrimenti come fai ad aggiornare il tutto quando e sce una versione nuova di Joomla e di Virtuemart?

un buon programmatore fa SEMPRE un log delle modifiche...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2007, 00:04:57 »
si ok, non sono un buon programmatore...non ho fatto il log delle modifiche. Ma ci sarà un file che gestisce le miniature automatiche o qualche impostazione nel pannello di amministrazione. Per il problema degli ordini invece?

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2007, 17:28:35 »
il problema della miniature è scomparso...non so se è stato l'upgrade alla 1.0.13 o il passaggio a joomlahost.it. Comunque ora le miniature vengono create correttamente...

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2007, 15:35:59 »
Ho risolto cancellando direttamente dal db con plesk (grande joomlahost  ;D) i dati dell'utente che appariva sempre negli ordini...ora il problema non si presenta più...boh misteri dell'informatica ;)

Web Design Bolzano Kreatif