Back to top

Autore Topic: Importare articoli da vecchio sito bloccato in backend  (Letto 1378 volte)

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
Salve, ho un vecchio sito Joomla 2.5 in cui non riesco più ad entrare dal backend, in quanto quando vado su www.####.it/administrator mi da pagina bianca.
Avendo creato un nuovo sito in Joomla 3.9, e volendo importare gli articoli del vecchio sito nel nuovo, non potendo installare sul J 2.5 l'applicazione J2XML, c'è un altro sistema per importare? Tipo, esportando gli articoli direttamente dal vecchio Database e reimportandoli sul nuovo? Non vorrei combinare guai sul nuovo sito....
Consigli?

P.S. La versione PHP per vedere correttamente il frontend del 2.5 è 5.3, mentre quello nuovo va sulla versione PHP 7.0

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Importare articoli da vecchio sito bloccato in backend
« Risposta #1 il: 10 Dic 2020, 21:22:15 »
si, puoi esportare ed importare gli articoli da un db all'altro, non è una cosa semplicissima, ma se ha un po' di dimestichezza con i db lo riesci a fare tranquillamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2020, 00:01:53 »
si, puoi esportare ed importare gli articoli da un db all'altro, non è una cosa semplicissima, ma se ha un po' di dimestichezza con i db lo riesci a fare tranquillamente.

Esattamente, usando phpmyadmin
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2021, 09:07:04 »
Salve a tutti.Ho lo stesso problema - sito bloccato e una marea di articoli da importare - ma non ho capito quali tabelle del database dovrei importare. Sono riuscito ad importare i moduli - anche lì decine di moduli personalizzati - recuperando le tabelle prefisso_modules e "copiando" le cartelle "modules sia dalla home (diciamo così) che nella cartella administrator. Per gli articoli dovrei "copiare" solo le tabelle prefisso_content? Ve ne sono diverse (prefisso_content, prefisso_content_tag_map, prefisso_content_types ecc., le devo importare tutte o solo alcune?. Dalle ricerche che ho fatto mi sembra di capire che dovrei importare anche la tabella prefisso_categories, è così?.Attendo vostri preziosi consigli e ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 20 Apr 2021, 09:37:34 da nicolo74 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2021, 09:38:35 »
nicolo74 per cortesia non accodarti a post di altri utenti se non per fornire la soluzione ma apri sempre un tuo nuovo post, grazie della collaborazione

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2021, 19:31:57 »
Scusate non volevo aprire altre discussioni uguali.
Comunque ho risolto copiando le tabelle prefisso_assets, prefisso_content e prefisso_categories, modificandole poi con editor per sostituire il prefisso per il nuovo database, rinominando nel database di destinazione le predette tabelle aggiungendo _old al nome e poi caricando le tabelle precedentemente modificate.Grazie per l'attenzione e scusate ancora

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2021, 23:38:15 »
io non ho capito una cosa: il sito con la 2.5 e quello nuovo 3.9 sono sullo stesso server? con il php 5.3 hai la pagina bianca e non riesci ad accedere al backend della 2.5?
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2021, 19:10:18 »
No entrambi erano con 3.9 e sul vecchio sito non riesco ad accedere neanche al lato amministrativo

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2021, 22:37:35 »
forse mi sono spiegato male: joomla 2.5 e php 5.3 ti da la pagina bianca nel backend?
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif