Non pensavo di essere maltrattato per mancanza di esperienza. Non sono un professionista, non ho clienti che aspettano le mie soluzioni.
Dai non sei stato maltrattatato, quelle frasi immaginale dette oralmente da una fatina, vedrai che avaranno un altro impatto....certo se poi quelle frasi le immagini gridate da un sergente dei Marine, è altra cosa.
giusebos, anche in questo caso si nota la mia ingenuità, avevo capito che un forum servisse ad aiutare non ad oscurare o cancellare richieste. Pensavo che in un forum ci fossero esperti e curiosi che comunque mettessero, generosamente e senza impegno, a disposizione la loro esperienza per aiutare chi è meno capace o IGNORANTE come me.
Vero lo scrivono e pensano tutti, il forum è qui per aiutare, e i frequentatori tutti, admin, moderatori, assistenti e giocolieri, sono tutti contenti di vedere la propria casa trattata ad uso e consumo di chi chiede.
Devi capire che questo forum viene trattato come un bagno pubblico, tipo quelli dell'Autogril, dove c'è una gentile signora che viene pagata per tenere puliti i bagni, ma non per questo ogni volta ci mettiamo a pisciare fuori dalla tazza solo perchè tanto c'è chi pulisce.
Il forum è qui che ti vuole aiutare, ma se tu non ti fai aiutare non serve a nulla, il quesito rimarrà solo un indovinello inutile e non aiuterà mai nessuno.
Lo scopo del forum è quello di creare con il tempo una grande base di INTOPPI, in AMERICANO una "knowledge base", cioè una base di conoscenza da poter consultare in qualsiasi momento per risolvere un problema, solo in questo caso non vi sarà nessuna conoscenza.
L'ignoranza poi è solo una scusa, non ci vuole molto a leggere quelle 2 righe di regolamento che abbiamo, le stesse poi sono IDENTICHE per tutti i forum tecnici: questi hanno tutti lo stesso scopo, quindi imparato ad usare un forum, imparato ad usare tutti i forum.
Io capisco che ogni volta (perchè succede spesso, ma con coloro che non sanno usare i forum) che c'è una risposta che ci rimane di traverso ci viene voglia di picchiare qualche moderatore, ma non è il caso di prendersela, questo è l'anima stessa di qualsiasi forum, ma anche di qualsiasi gabinetto, bar ristorante, comunità o quello che ti pare. Ci sono piccole regole che vanno rispettate se ne vuoi fare parte.
Adesso se vogliamo ricominciare da capo, presenta il tuo problema come occorre e vedrai che avrai tutto l'aiuto che serve alla sua soluzione.