Back to top

Autore Topic: Da hosting condiviso a dedicato o cloud, quale scegliere?  (Letto 1360 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho un sito Joomla! su un noto hosting italiano, i quali alla mia domanda di come mai la risposta iniziale del server fosse lunga mi rispondono "i tempi di risposta si aggirano tra i 2.8-3.5 secondi non riteniamo sia possibile migliorare ulteriormente le prestazioni in hosting condiviso la invito nel caso a valutare una soluzione cloud o dedicata".In realtà mi arrivano spesso messaggi di errori critici con risposte iniziali dal server di 7-8 secondi, ad ogni modo a me sta anche bene la loro risposta, vorrei solo sapere dove è meglio orientarsi, mentre la soluzione server dedicata mi sembra facile da comprendere vorrei sapere com'è la soluzione cloud per chi la sta usando, vantaggi e svantaggi in un sito Joomla!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Da hosting condiviso a dedicato o cloud, quale scegliere?
« Risposta #1 il: 16 Gen 2021, 11:52:04 »
Cloud significa tutto e nulla, in pratica anche quello che hai condiviso è cloud, valuta invece server cloud e server dedicato, che poi sono sempre etichette che dicono tutto e nulla. In pratica server cloud può essere una sessione server virtuale in un server condiviso, server dedicato invece è un server fisico che viene gestito da remoto. Ripeto che però bisogna leggere e approfondire quello che ti offrono in termini di memoria, spazio, processori e software admin. Io utilizzo un server virtuale contabo, se dai un occhiata hanno costi a partire da una decina di euro mensili.

Web Design Bolzano Kreatif