Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Footer sollevato dal bottom - G5 Hydrogen  (Letto 1383 volte)

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Footer sollevato dal bottom - G5 Hydrogen
« il: 27 Gen 2021, 13:46:02 »
Salve a tutti,
Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo, sto iniziando a sentirmi veramente ignorante (e probabilmente è così).
Nelle pagine del sito (non posso linkarlo perchè ancora in locale), se il contenuto è minimo il footer sale a metà schermo lasciando alla base una striscia bianca. Ho provato a modificare i css di hydrogen ma credo di star sbagliando qualcosa.
Provando da ispeziona di google mi aggancia il footer alla base solo con il tag "min-height:100vh" (che non risolverebbe la situazione in quanto mi fa un footer enorme) ma quando vado a inserirlo sul css non cambia nulla.

C'è un'impostazione direttamente dal backend che sto ignorando o sto scrivendo sui css sbagliati?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 07:56:27 da Phoenyx85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Footer sollevato dal bottom - G5 Hydrogen
« Risposta #1 il: 27 Gen 2021, 14:29:16 »
Su qual css scrivi le modifiche?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2021, 14:48:35 »
C'è un'impostazione direttamente dal backend che sto ignorando o sto scrivendo sui css sbagliati?
In pratica non devi scrivere nulla sui file CSS perché generati e perdi tutte le modifiche, invece devi farlo inserendo le tue istruzioni CSS personalizzate sul file "custom.scss" che dovrebbe trovarsi su g5_hydrogen\custom\scss. Se non c'è (il file) lo devi creare tu.

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2021, 17:14:09 »
Grazie a tutti per le risposte

Ho trovato il file custom.scss, ci sono una serie di import. Ora provo a implementarlo, speriamo bene

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2021, 17:27:11 »
Nulla. O starò sbagliando il codice o qualcosa mi sfugge.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2021, 18:15:40 »
Dopo aver salvato il file custom.scss devi andare in amministrazione template e "compilare" il file, ci sta l'apposito button per farlo, oppure se devi fare molte modifiche imposta il modo "sviluppo". I nomi potrebbero essere differenti da come li ricordo.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2021, 23:22:16 »
Se il contenuto della pagina è "minimo" è inevitabile che il footer "risalga" a metà schermo (o in qualunque altra posizione, dipendentemente dalla risoluzione verticale del display dove la pagina viene visualizzata).

Una soluzione, alquanto semplice, è quella di impostare una classe css per quella pagina, con la quale classe imposterai un'altezza minima della sezione sopra al footer (diciamo quella dove compare l'articolo), ricacciando così il footer a fondo pagina.

Edit: link rimosso.
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 09:02:57 da Limma »

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2021, 07:55:24 »
Grazie mille a tutti per le risposte preziosissime.

Dopo aver salvato il file custom.scss devi andare in amministrazione template e "compilare" il file, ci sta l'apposito button per farlo, oppure se devi fare molte modifiche imposta il modo "sviluppo". I nomi potrebbero essere differenti da come li ricordo.

Infatti c'è la voce "recompile css". Fatto quello il risultato ora è perfetto, grazie mille per la risposta e la pazienza.

Se il contenuto della pagina è "minimo" è inevitabile che il footer "risalga" a metà schermo (o in qualunque altra posizione, dipendentemente dalla risoluzione verticale del display dove la pagina viene visualizzata).

Una soluzione, alquanto semplice, è quella di impostare una classe css per quella pagina, con la quale classe imposterai un'altezza minima della sezione sopra al footer (diciamo quella dove compare l'articolo), ricacciando così il footer a fondo pagina.

Qui un esempio fatto al volo (pagina con contenuto davvero minimo).

Grazie Limma, avevo già apportato modifiche al css, purtroppo agivo o su quello sbagliato o non ricompilandolo. Ora ho risolto, grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif