Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Campi aggiuntivi e gruppi  (Letto 565 volte)

Offline masterchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Campi aggiuntivi e gruppi
« il: 28 Gen 2021, 12:30:31 »
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare a configurare un campo aggiuntivo di tipo lista che contiene due valori (Milano e Roma) visualizzabile dalla maschera di registrazione. Vorrei che in base alla scelta della città l'utente venga inserito in un gruppo piuttosto che nell'altro. Nell'atto della registrazine vedo il campo e posso fare la mia scelta.
Però dopo la scelta come faccio ad asegnare l'utente ad un gruppo? Nel campo lista c'è la possibilità di abbinare un "valore" al "testo". Ma non saprei cosa mettere...
Ho provato anche il campo "Gruppi di utenti (usergrouplist)" però, mi mostra tutti i miei gruppi e non le due scelte, inoltre non inserisce l'utente nel gruppo che ho scelto.
Utilizzare il campo "SQL"? qualcuno sa come si utilizza?
Un mano è gradita
grazie
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 13:57:58 da masterchess »

Offline masterchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Campi aggiuntivi e gruppi
« Risposta #1 il: 29 Gen 2021, 10:15:37 »
Ciao, ho risolto in qualche modo con l'aiuto di questo articolo: https://www.joomla.it/blog/8365-come-selezionare-il-gruppo-utenti-in-fase-di-registrazione.html
Scrivo momentaneamente perchè questo plug-in  non è detto che venga aggiornato e come scrivono su exstension.joomla.org "This extension does NOT implement the Joomla! Update System"

Un'altra soluzione è quella di crearsi un plugin, proposta in questo forum con un esempio: https://joomla.stackexchange.com/questions/26688/user-registration-assign-to-specific-group

Credo ci si possa appoggiare anche sui vari build-form
Non sarebbe male avere della documentazione approfondita sui "campi aggiuntivi"
Buona giornata!
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 11:15:54 da masterchess »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Campi aggiuntivi e gruppi
« Risposta #2 il: 29 Gen 2021, 10:23:08 »
Ciao, il tag [RISOLTO] va inserito all'inizio del titolo del primo post, in modo che venga mostrato subito nei risultati di ricerca, dove l'hai messo tu è inutile, sistemalo per cortesia.

Non sarebbe male avere della documentazione approfondita sui "campi aggiuntivi"
Perchè non la scrivi tu? i nuovi contributi sono sempre ben accettati, grazie della collaborazione!

Web Design Bolzano Kreatif