Back to top

Autore Topic: indicizzazione delle immagini dei prodotti Joomshopping  (Letto 1242 volte)

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno, le immagini dei prodotti nella pagina prodotto in Joomshopping presentano link come in foto. Queste immagini, cioè questi link però non sono indicizzati su google e google immagini.
La pagina prodotto però è indicizzata con classico URL tipo "sito/negozio-on-line/categoria/prodotto".

Ho messo nel file robots.txt la regola:
Allow: /components/com_jshopping/files/img_products/

Sembra che la search console non dia errore, ma ogni volta che si prova a inserirlo nella barra di search console dice: "L'URL non si trova su Google", faccio la richiesta, mi dice: "L'URL è stato aggiunto a una coda di scansione prioritaria."
Ma non apparirà mai su google e alle prossime prove riporterà sempre "L'URL non si trova su Google"

Quindi, c'è modo di indicizzare le immagini del prodotto di Joomshopping??
« Ultima modifica: 29 Gen 2021, 16:32:33 da Ste981 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione delle immagini dei prodotti Joomshopping
« Risposta #1 il: 29 Gen 2021, 17:23:33 »
devi usare una sitemap con i percorsi delle immagini che darai in pasto a google search consolle
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione delle immagini dei prodotti Joomshopping
« Risposta #2 il: 29 Gen 2021, 18:33:34 »
Ho notato ora, provando URL di immagini presenti su pagine indicizzate, che Search Console accetta solo URL di pagine e non URL di immagini.

Mi sfuggiva il fatto che Forse Google non indicizza mai le URL delle immagini ma solo le pagine contenenti quelle immagini!

Adesso, con la modifica del file robots.txt vediamo se google inizia ad indicizzare pagine di Joomshopping anche prendendo i nomi dei file immagine presenti nella pagina prodotto e non solo utilizzando la parte SEO della pagina prodotto come già sta facendo.

Web Design Bolzano Kreatif