Back to top

Autore Topic: Ordinare una prova di un prodotto presso uno store fisico  (Letto 1198 volte)

Offline Gianluca Pantaleo

• Esploratore
  • **
  • Gianluca Pantaleo - Webmaster
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
un cliente mi chiede una funzionalità non proprio standard e volevo sapere se è possibile farla con VirtueMart (e come) o se è necessario un componente aggiuntivo o se serve proprio una customizzazione del codice:

l'utente che aggiunge un prodotto nel carrello deve avere la possibilità di acquistarlo normalmente pagando con PayPal, oppure può scegliere di "ordinare una prova" per quel prodotto presso un punto vendita che selezionerà da un elenco di più punti vendita. Quindi penso si tratti di far scegliere l'utente tra il classico "modalità di pagamento online" presso lo store online principale e una modalità di "pagamento offline" presso uno store fisico da scegliere da un elenco.

Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
Grazie
Gianluca Pantaleo -
 Webmaster

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ordinare una prova di un prodotto presso uno store fisico
« Risposta #1 il: 06 Mar 2021, 09:54:20 »
Per farlo con VM aggiungi un metodo di pagamento per ogni punto vendita che hai e lo chiami Ritiro a Pordenone, Ritiro a Verona, Ritiro a Torino, ecc.
Per funzionare funziona ma dal punto della UX è una schifezza assurda.

Offline Gianluca Pantaleo

• Esploratore
  • **
  • Gianluca Pantaleo - Webmaster
    • Mostra profilo
Re:Ordinare una prova di un prodotto presso uno store fisico
« Risposta #2 il: 15 Mar 2021, 16:35:54 »
Concordo sulla schifezza lato UX, ma i clienti alcune volte hanno esigenze "strane".
Quindi per creare un metodo di pagamento per ogni punto vendita, devo abilitare il multivendor e creare un venditore per ogni punto, ho capito bene?
Gianluca Pantaleo -
 Webmaster

Web Design Bolzano Kreatif