Back to top

Autore Topic: Editare articoli da frontend con specifico template  (Letto 953 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editare articoli da frontend con specifico template
« il: 09 Mar 2021, 15:13:19 »
Salve,
vorrei che la crezione e la modifica di un articolo possano avvenire, da frontend, con un template ad hoc.
Nessun problema per la creazione, tramite impostazione dello "stile template" di una voce di menù "crea un nuovo articolo", ma non riesco a far sì che si possa editare il medesimo articolo in modo che il template sia quello voluto, diverso dal predefinito.
Si può fare?
Come?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Editare articoli da frontend con specifico template
« Risposta #1 il: 09 Mar 2021, 15:43:03 »
rovescia il tuo punto di vista, cioè:
imposti per le pagine del sito che non verranno modificate un template "secondario" e imposti come template definito quello che ti serve per i nuovi articoli.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2021, 16:28:40 »
Grazie per la risposta. La soluzione è intrigante. Ma se imposto come predefinito il template che vorrei utilizzare solo per la creazione e la modifica degli articoli, questi ultimi (creati da frontend) non verranno visualizzati con questo template predefinito? Io vorrei che la visualizzazione di tutti gli articoli (e di tutto il sito) avvenisse con un template e soltanto la creazione e la modifica degli articoli avvenisse con un template apposito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2021, 16:38:50 »
Se il tuo scopo è allargare il content per avere massima larghezza dell'editor, puoi cercare dei plugin che disabilitano i moduli per certi utenti. Prova a cercare nella jed content restriction oppure module anywhere.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2021, 18:06:40 »
Il template che ho in uso nel sito mi soddisfa e (ovviamente) non intendo cambiarlo. Ha un difetto: altera le funzionalità connesse con la scrittura e la modifica degli articoli da front-end. E ad ogni aggioramento di Joomla si manifesta un nuovo malfunzionamento. Sono così costretto a scrivere all'assistenza (degli sviluppatori del template), sottoporre le problematiche e attendere i rimedi, che non sempre arrivano. Per questo vorrei impostare un altro template per la scrittura e la modifica degli articoli. Protostar andrebbe benissimo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2021, 18:24:39 »
Come si faccia ad essere soddisfatti di un template buggato che ad ogni aggiornamento manifesta un nuovo malfunzionamento proprio non lo capisco... in ogni caso felice tu, felice tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2021, 11:45:22 »
credo che la logica dei template a pagamento dei market places debba finire, troppi sono i template realizzati al solo scopo di fare cassa. wordpress docet.

il template rappresenta il 70% del sito, pure se dentro vi sono 10000 articoli. Non si può pensare di affidare tutti quei contenuti a template gratuiti e modificati at cazzum oppure acquistati a 25 euro.

Bisogna iniziare a capire che non stiamo parlando di un giochino, ma di qualcosa che fa parte dell'economia reale e che quindi non ci si può affidare a logiche di risparmio.

se non cambiamo la prospettiva saremo destinati a fallire professionalmente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif