Back to top

Autore Topic: Esiste un Plug-in per ingrandire e cambiare il colore delle scritte e body  (Letto 978 volte)

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno,esistono dei plug-in che dal front-end permettono di ingrandire e ridurre il font del sito, e anche cambiare il colore delle scritte e del body.
Nella JED ho trovato solo quello per ingrandire e ridurre il testo, ma il cambio colore del body e colore scritte, non ho trovato niente.
Forse cerco male.

Grazie come sempreFulvius65

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
come no, esiste anche un plug in che prevede quale pagina l'utente si appresta a visitare.  :) :) :) :) :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Buongiorno,esistono dei plug-in che dal front-end permettono di ingrandire e ridurre il font del sito, e anche cambiare il colore delle scritte e del body.
Nella JED ho trovato solo quello per ingrandire e ridurre il testo, ma il cambio colore del body e colore scritte, non ho trovato niente.
Forse cerco male.

Credo tu intenda un tool/plugin indispensabile per i siti che hanno l'"obbligo" dell'accessibilità, come i siti delle Pubbliche Amministrazioni, corretto?

Se così fosse, devi sapere che i (pochi) template accessibili (e tra questi anche il nuovo Cassiopeia di Joomla 4), ne hanno uno "incorporato" e attivabile dal backend del template. Per i template accessibili penso a Zhong, ItaliaPA e JoomlaFAP (ce n'è anche un altro che ho provato di recente, ma di cui in questo momento non ricordo il nome...).

Esistono anche "servizi esterni", come UserWay, che forniscono tool del genere.

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno,Si per accessibilità.
Come sempre risposte sempre molto veloci.
Seguirò queste consigli... e spero di risolvere

Grazie mille
Fulvius65

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Va da sè che se non usi uno dei template accessibili succitati (il quarto, che non ricordavo, si chiama TempletePA), devi per forza usare un tool di qualche tipo.
Io mi sono trovato bene con UserWay; anche nella versione free soddisfa i requisiti standard dei tool di questo tipo e, cosa non trascurabile, è cookiefree.

Web Design Bolzano Kreatif