Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare l'immagine blue-flower.jpg dal template protostar  (Letto 1163 volte)

Offline ZioCrick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un sito realizzato con Joomla 3.9.10 su cui ho impostato come template il protostar.

Succede che mi visualizzava un'immagine appena sotto il menù principale dal nome blue-flower.jpg, che io volevo togliere.
Ho frugato un po nelle opzionni di configurazione e non sono riuscito a trovare l'impostazione per non visualizzare l'immagine, allora ho cancellato il file dell'immagine.
Ora però al suo posto Joomla mi visualizza la scritta "Blue Flower".

Sto girando per tutte le voci possibili di configurazione ma non capisco come disabilitare la visualizzazione di quella scritta ovvero della relativa immagine.

Qualcuno per favore riesce a darmi una dritta?
« Ultima modifica: 21 Mar 2021, 22:10:33 da ZioCrick »
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare l'immagine blue-flower.jpg dal template protostar
« Risposta #1 il: 21 Mar 2021, 20:56:26 »
Dalle impostazioni del template protostar e ti consiglio di aggiornare joomla quanto prima, gli aggiornamenti del CMS sono fondamentali per la siucrezza del tuo sito e dei suoi visitatori.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2021, 21:06:33 »
eliminare l'immagine non è la soluzione ma è il modo per incasinare bene le cose.

guarda tra i moduli, vedrai che c'è ne uno di tipo html personalizzato che lo contiene (basta solo analizzare il codice per capire dove si trova il codice dell'immagine.

dovrebbe essere il modulo  personalizzato con id92, ma non è detto.

basterà eliminarlo, oppure renderlo "non pubblicato" eliminarlo non è mai una buona soluzione, soprattutto se non hai una ottima padronanza di joomla (e tu non c'è l'hai), renderlo non pubblicato ti consente in un secondo momento di capire, ad esempio, con cosa lo vogliamo sostituire.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ZioCrick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2021, 22:09:58 »
Dalle impostazioni del template protostar e ti consiglio di aggiornare joomla quanto prima, gli aggiornamenti del CMS sono fondamentali per la siucrezza del tuo sito e dei suoi visitatori.
Le impostazioni del template protostar sono il primo posto dove ho guardato ma non ci ho trovato nulla relativo a quell'immagine.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio di aggiornare Joomla.
Non capisco perché in un altro mio sito mi ha proposto automaticamente l'aggiornamento, mentre su questo si è fermato alla 3.9.10.  ::)

guarda tra i moduli, vedrai che c'è ne uno di tipo html personalizzato che lo contiene (basta solo analizzare il codice per capire dove si trova il codice dell'immagine.

dovrebbe essere il modulo  personalizzato con id92, ma non è detto.

Grazie mille giusebos,
indicazione corretta.  ;)
Avevo già guardato nei moduli ma non mi ero accorto del modulo denominato "Immagine di testata" (proprio il 92).
Mi è bastato disabilitarlo per far sparire la scritta.
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Web Design Bolzano Kreatif