Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi visualizzazione testo delle pagine, template Helix ultimate.  (Letto 1496 volte)

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dopo aver impostato i vari colori al menu al testo del menu e footer, il testo delle pagine del sito non si leggono più, sono diventate bianche. Devo andare ogni pagina e dare il colore nero a testo. Mi sapete spiegare il motivo? e se c'è una soluzione?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Apr 2021, 14:59:24 da stoscano »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
probabilmente hai cambiato una regola che si riflette sul colore del testo, i paragrafi

se hai dei paragrafi dentro un footer scuro, questi dovranno essere bianchi per essere letti, quindi se ti cambi il valore a livello globale, anche i paragrafi su sfondo bianco diverranno bianchi.

devi usara una regola che dice che solo i paragrafi dentro il footer devono essere di colore bianco.

la norma è che ogni modifica si riflette sull'elemento figlio se questo non ha una propria regola.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Il motivo potrebbe essere che tu abbia sbagliato qualche settaggio nelle impostazioni del template...
Le impostazioni del colore "di base" del font stanno nello stesso posto dove tu hai modificato il colore del menu dropdown, ed esattamente alla voce "body".
Una volta che imposti il colore dove ti ho detto, tale colore si propaga a tutti i tag h e p nel container del sito (dove appaiono gli articoli, per intenderci) e non tocca header, menu e footer che come hai visto hanno una sezione dedicata.

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sa che ho sbagliato a cambiare colore nel testo del footer.
Essendo di colore grigio scuro, ho messo testo bianco.
Ma come faccio ad avere le pagine con testo nero e il footer con testo bianco?
Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
...Ripeto quello che ho scritto nel mio post precedente.
Alla voce "Presets" abiliti (come avrai già fatto) il "Custom Style" e lì imposti il colore del font delle "pagine" alla voce "Body", quello del footer alla voce "Footer".

In ogni caso, visto mi sembri alle prime armi con questo template (o no...?), mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata alla documentazione sul sito ufficiale nella quale troverai la risposta a molti dei tuoi dubbi.

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie e grazie del link.

Web Design Bolzano Kreatif