Back to top

Autore Topic: Componente gratuita per creare grafici con collegamento a DB  (Letto 1070 volte)

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno saprebbe indicarmi dei componenti/estensioni gratuite per creare grafici in joomla e che abbia la possibilità di collegamento diretto a DB mysql.
Io ho trovato questo 'php-rgraph - Content Plugin for Joomla' ma non mi è chiaro come collegarlo al db mysql (l'ho già anche installato ma poi non lo trovo nei componenti)
Grazie per chi potrà aiutarmi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente gratuita per creare grafici con collegamento a DB
« Risposta #1 il: 02 Apr 2021, 12:23:40 »
Scusa ma se installi un pligin perché poi lo cerchi nei componenti? Ci saranno delle istruzioni, su come si utilizza, dove lo hai scaricato?

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline andrea cerra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente gratuita per creare grafici con collegamento a DB
« Risposta #3 il: 06 Apr 2021, 13:44:01 »
Grazie, ho trovato le sitruzioni su come utilizzare il plugin php-rgraph e mi fa i grafici che voglio visualizzare in un articolo Joomla.Detto questo il plugin funziona in questo modo ma ora vorrei nella clausola where inserire la condizione che i dati che voglio visualizzare devono essere compresi tra due date (le date vorrei farle inserire dall'utente con la scleta data da calendario).Come potrei fare? C'è un modo veloce secondo voi oppure anche qui dovrei realizzare un componenente ad hoc?
Queste sono le varibili che potrei sostituire da documentazione Rgraph:
http://www.jschmidt-systemberatung.de/index.php?option=com_content&view=article&id=206&Itemid=659&lang=en#php-rgraph-plugin-parameter
"Description With string-tags, "title" und "sql" you can provide variables, which will be replaced with their current values when the article is requested. Following is supported:
  • #username# - Name of visitor (if not logged in, will be replaced by "Visitor").
  • #userid# - Userid of visitor (if not logged in, will be replaced by "0").
  • #date# - current date
  • #datesql# - current date in mySQL format (w/o timestamp)
  • #time# - current time (in "hour:minutes").
  • #arcticleid# - Number (id) of current article
  • #articlename# - Name (alias) of current article
  • #catid# - Number of category of current article
  • #own-variable# - contents of own variable, which is available with current article.
  • #varinfo# - will cause an error, which provides names and values of all currently available variables in error message."
Codice: [Seleziona]
{rgraph  height="400" width="600" variantThreedOffsety="10"  variantThreedOffsetx="15"
data="database" sql=" SELECT C.oggetti_nome AS oggetti_nome,COUNT(*) AS A from xtr_alerts A join relazione_ntx_oggetti_antenne B on A.ntx_code = B.relazione_ntx_code join xtr_oggetti C on C.id = B.oggetti_code WHERE type_received = 0 GROUP BY ntx_code Order By A Desc Limit 10"
type="HBar" colorsSequential="1" tooltip="#label# <br>#val# Hits" title="Top 10 articoli movimentati" xaxisLabelsAngle="20"
marginBottom="105" truncate_label="20,..." variant="3d" tooltipsPositionStatic="0"}sample006{/rgraph}
</div>

Web Design Bolzano Kreatif