Back to top

Autore Topic: Creare un elenco con gli articoli in sospeso  (Letto 779 volte)

Offline patrizia.ola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un elenco con gli articoli in sospeso
« il: 08 Apr 2021, 12:10:06 »
Buongiorno a tutti,
ho necessità di creare (lato frontend) un modulo o pagina con l'elenco degli ultimi articoli inseriti in qualsiasi categoria che comprenda gli articoli sospesi.
Ho degli utenti abilitati alla creazione di articoli che però vanno poi fisicamente approvati e pubblicati da utenti publisher, tuttavia se l'author si sbaglia e non mette l'articolo nella categoria giusta ritrovare questi articoli diventa un dramma...
da backend li visualizzo subito, ma vorrei evitare di concedere accesso al backend ai publisher.
Ho fatto varie prove ma non ho ancora trovato quello che mi soddisfa.. possibile che si possa creare un menu "articoli archiviati" e non sia possibile fare una cosa simile con gli "articoli sospesi" ???
Devo affidarmi a qualche estensione? Avete soluzioni?
PS l'opzione lista singola categoria non funziona perchè non abbiamo una categoria "madre" che include le altre.

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Creare un elenco con gli articoli in sospeso
« Risposta #1 il: 10 Apr 2021, 15:56:26 »
potresti abilitare gli utenti a creare articoli sono in una determinata categoria, poi i publisher provvedono a caricarli nella categoria giusta. Mi sembra una soluzione facile e costruttiva. Poca spesa e molta resa ;)
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline patrizia.ola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2021, 16:07:20 »
potresti abilitare gli utenti a creare articoli sono in una determinata categoria, poi i publisher provvedono a caricarli nella categoria giusta.
Grazie per il suggerimento, ma purtroppo il mio publisher non è espertissimo e mi ritroverei con articoli fuori posto.. però è una cosa che terrò in considerazione, grazie!  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2021, 00:39:10 »
Segui il consiglio di renzo973, io in 15 anni che lavoro con i CMS non ho mai visto un publischer impostare le giuste variabili di pubblicazione, quindi organizzati in modo che essi non escano dal "tracciato" che hai configurato, poi ci penserai tu a mettere a posto tutti i puntini sulle "i" o chi avrà questo compito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif