Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Alternativa BT Content Slider  (Letto 1695 volte)

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Alternativa BT Content Slider
« il: 09 Apr 2021, 17:55:15 »
Ciao a tutti,
ho letto un articolo sul sito di Joomla.it per creare delle slider di articoli e di utilizzare BT Content Slider, ma quando sembra non e più disponibile, ho trovato su internet una versione del 2016 ma mi da errore nell'istallazione.
Quale alternativa mi consigliate?
Grazie
« Ultima modifica: 10 Apr 2021, 12:32:38 da stoscano »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Alternativa BT Content Slider
« Risposta #1 il: 09 Apr 2021, 18:27:51 »
Ciao, dipende da cosa vuoi ottenere esattamente, perchè esistono moltissimi moduli ognuno che integra caratteristiche differenti, ottimi da segnalare sicuramente ci sono slideshow ck che si usa anche solo per immagini ma non richiama automaticamente gli articoli, quindi dovrai inserire immagine, testo, link, ecc..., manualmente, molto semplice ed intuitivo ha molte opzioni di stile, anche nella versione free.

RokSprocket modulo molto completo, un pò complicato ma se si studia e si configura a dovere ha davvero molte opzioni, richiama automaticamente i contenuti di joomla e non solo anche di componenti di terze parti.

MiniFrontPage, è un modulo che non uso piu da parecchio tempo ma è presente sulla JED da diversi anni e ricordo che è abbastanza semplice, richiama automaticamente i contenuti e cosa non da poco viene, come gli altri 2, costantemente aggiornato, quindi non penso ci sia pericolo di abbandono e quindi di ritrovarsi a dover cambiare estensione.
per ora mi vengono in mente questi, molti altri li trovi nella JED nella categoria Articles Display

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2021, 18:56:43 »
Grazie, ho provato miniFrontPage ma mi da il seguente errore nell'istallazioneAttenzione
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2021, 21:10:24 »
l'errore segnalto vuol dire che molto probabilmente hai sbagliato a caricare il file 

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2021, 12:32:07 »
risolto, dovevo estrarre la cartella ed all'interno ci sono due cartelle zippate, una versione 3X e una 4X.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif