Back to top

Autore Topic: Aiuto Mini Front page o consiglio  (Letto 2208 volte)

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto Mini Front page o consiglio
« il: 10 Apr 2021, 16:13:31 »
Ciao a tutti,
sto utilizzando mini Front page per visualizzare un articolo con immagine e testo della categoria in modo dinamico (al passaggio del mouse, cambia colore).
Nel modulo ho impostato un immagine su "Custom Default Thumbnail" immagine predefinita, ma nella visualizzazione l'immagine non si vede. Come mai?
Poi vorrei che il link dell'articolo "2001" non si vede, come devo fare?

In alternativa cosa mi consigliate per creare delle immagini con testo dinamico che si collegano ad un articolo?

Grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Mini Front page o consiglio
« Risposta #1 il: 10 Apr 2021, 17:03:47 »
Cavolo, sei qui da 10 giorni ed hai già scritto 22 messaggi, perchè non cerchi di provare il piacere della scoperta e della sperimentazione?
Perchè non testi tu i vari componenti della JED e capisci quale fa veramente al caso tuo?
Vero che questo forum serve per aiutare gli utenti di joomla, ma da cercare aiuto a far fare il proprio lavoro ad altri il passo è breve...

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2021, 17:27:23 »

Scusa Marine,
se disturbo. Ma prima di scrivere cerco nel forum ho sul web come il sito Joomla.it. Ad esempio nel sito avevo letto del BT Content slider, ma vedendo che non era più presente nella JED, ho chiesto un consiglio.
Prima di scrivere questo post ho cercato di trovare una guida o sul forum su MiniFront page, ma non ho trovato nulla per il mio problema.
Comunque sulla JED guardo e scarico, ad esempio per i Cookies dopo aver letto vari post sul forum, ne ho provati tanti fino a scegliere quello che ritenevo opportuno.
Poi scrivo cosi tanto perché sono alle prime armi su Joomla e leggo tanti post sul forum e guide sul sito di Joomila.it, che mi sta aiutando parecchio.

Cavolo, sei qui da 10 giorni ed hai già scritto 22 messaggi, perchè non cerchi di provare il piacere della scoperta e della sperimentazione?
Perchè non testi tu i vari componenti della JED e capisci quale fa veramente al caso tuo?
Vero che questo forum serve per aiutare gli utenti di joomla, ma da cercare aiuto a far fare il proprio lavoro ad altri il passo è breve...

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2021, 18:40:30 »
Figurati, comtinua pure a fare tutte le richieste che vuoi, il forum serve a questo, solo che, a mio modo di vedere le cose, otterresti maggiore soddisfazione ed impareresti di più "sporcandoti le mani" testando e provando in prima persona e provando a risolvere i problemi che incontri tipo:
Nel modulo ho impostato un immagine su "Custom Default Thumbnail" immagine predefinita, ma nella visualizzazione l'immagine non si vede.

o

mi da il seguente errore nell'istallazione
Attenzione
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
[/font]
e non rifugiarsi sempre in alternative consigliate da altri utenti.
Detto questo, ribadisco che nessuno ti impone di scrivere un numero massimo di richieste nel forum, ma che se, al momento ti può sembrare la via più semplice per ottenere quello che ti occorre, alla lunga invece è la più penalizzante.
Buon Joomla.

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2021, 18:58:33 »
ok, ma io provo e provo e ci perdo parecchio tempo.
Se riesco a risolvere dopo scrivo subito.
Sull'errore dell'istallazione ho subito scritto, dopo aver capito dove sbagliavo, facendo vari tentativi.
Grazie e ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2021, 00:34:27 »
cosa è mini front page?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2021, 09:05:26 »
cosa è mini front page?

Credo che tu lo sai benissimo cose.
Comunque è un estensione un modulo dove fa visualizzare 2/3 o più articoli di una categoria.
Se l'articolo ha l'immagine si riesce a vedere l'immagine, se l'articolo non ha l'immagini si visualizza come il file che ho allegato al primo post.
Dentro la configurazione del modulo da quello che ho capito traducendo dall'inglese all'italiano "Custom Default Thumbnail" come nel secondo allegato, andrebbe un immagini fissa per gli articoli senza immagine.
[/size]Ma inserendo li un immagine non si vede.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2021, 12:19:19 »
purtroppo non si legge tutto.
Controlla il post, vedrai che ci sono frasi scritte con un carattere piccolissimo (errore da principiante)

Ho capito di cosa si tratta, ma non ho mai usato questa "inutile" estensione.

Se posso darti un consiglio, in questo periodo di apprendimento, evita di installare estensioni di terze parti, queste sono alla base di tutti i problemi: Prendi confidenza con joomla così come esce dall'installazione. Joomla porta con se tutto quello che serve per la realizzazione di un buon sito. Fai esperienza con le sole estensioni "core" in modo da apprenderne tutti i segreti, poi magari aggiungici quello che ritieni opportuno, ma senza una adeguata conoscenza della BASE è un errore usare estensioni che ti complicheranno il processo di apprendimento e di risoluzione di problemi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stoscano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Apr 2021, 14:37:49 »
Grazie dei suggerimenti

Web Design Bolzano Kreatif