Back to top

Autore Topic: Sp Page Builder 3.7.9  (Letto 1151 volte)

Offline Ruggiero27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sp Page Builder 3.7.9
« il: 14 Apr 2021, 11:51:29 »
Salve Ragazzi,
Sto lavorando a un nuovo progetto, ho installato joomla 3.9.26 in locale su (xampp for Windows 8.0.3) successivamente ho installato il page builder della casa joomshaper versione 3.7.9.
Attraverso il front editor ho creato la mia pagina l'ho salvata e dopo l'ho richiamata ad una voce di menu.
Nel momento in cui voglio visitare quella pagina mi viene fuori quest'errore:

0
syntax error, unexpected token "\"

C'è qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto?

Ho anche letto da qualche parte che il plugin non supporta la versione 8 di php.

in tal caso c'è un modo per cambiare la versione php di xampp senza perdere il lavoro svolto fin'ora al sito?
« Ultima modifica: 14 Apr 2021, 11:53:07 da Ruggiero27 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sp Page Builder 3.7.9
« Risposta #1 il: 14 Apr 2021, 16:55:00 »
Ciao, benvenuto nel forum.
Cambaire il php in XAMPP non è molto semplice (se fai una ricerca in rete trovi qualche tutorial)
In alternativa prova con Uniform Server, che ti permette di cambiare PHP facilmente.

Offline Ruggiero27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2021, 09:50:49 »
Ho risolto sostituendo la versione di xampp.
Ritenete Sp Page Builder il page builder migliore per joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2021, 10:13:28 »
Ho risolto sostituendo la versione di xampp.
Ritenete Sp Page Builder il page builder migliore per joomla?

si soprattutto per rallentarlo  :D :D :D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ruggiero27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2021, 11:00:46 »
Cosa consigli?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2021, 12:03:12 »
Cosa consigli?
Non voglio  di certo interpretare il pensiero di giusebos, ma credo intendesse dire che sarebbe meglio non utilizzare alcun page builder per la "costruzione" delle pagine.

Io stesso, e tutto sono tranne che un professionista del web, non uso nessun page builder (e non ho intenzione di usarlo), pur avendone provato qualcuno e pur riconoscendo che permettono, in maniera "visuale" e a colpi di "drag & drop", di realizzare in poco tempo pagine "complesse" e visivamente accattivanti.

Quando vedo il codice generato da uno di questi tool mi gira la testa da quanto è "arzigogolato", molto, molto di più di quello generato dal framework Helix Ultimate (la versione free senza nulla dentro) che già di suo è abbastanza incasinato...
E questo è uno dei motivi che mi tiene lontano dai page builder; appartengo alla "vecchia scuola" per cui più controllo diretto ho sul codice meglio è, e parlando di CMS hai sempre un controllo "relativamente" limitato.

Il discorso si farebbe lungo, anche complesso (seppur molto interessante) e assolutamente off-topic rispetto a questo tuo thread, ma aggiungo solo che altri CMS (ma anche il mondo Joomla segue questa strada) hanno da tempo dato una sterzata netta in direzione del "visual composing" e ci sono tool dedicati anche a chi non utilizza CMS (vedi webflow e altri).

« Ultima modifica: 15 Apr 2021, 12:04:57 da Limma »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2021, 12:30:32 »
Cosa consigli?

in fondo page builder inserisce delle classi di bootstrap.....se per inserire un paio di div devo appesantire joomla con 10mila righe di codice, i benefici sono davvero inesistenti.

Imparare ad usare quelle classi vuol dire spendere 15 minuti di tempo, tutto sommato un tempo accettabile per imparare qualcosa di nuovo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ruggiero27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2021, 13:08:04 »
Ok grazie per il vostro supporto potete chiudere la discussione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2021, 13:14:53 »
Ok grazie per il vostro supporto potete chiudere la discussione

vedo che probabilmente non sai come si usa un forum, chiudere per quale motivo, forse perchè quello che dovevi sapere lo hai saputo?

Purtroppo vedo che nonostante i consigli le delucidazioni le regole "universali" si cerca di andare sempre per la propria strada.

Non siamo su facebook qui, le regole sono altre.

Web Design Bolzano Kreatif