Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Collegamento tipo ancora  (Letto 1148 volte)

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Collegamento tipo ancora
« il: 27 Apr 2021, 19:42:48 »
Salve a tutti,
ho un problema con il mio sito e chiedo se c'è una soluzione.
Vorrei creare diverse voci di menu che, cliccandoci sopra, portano a diverse "parti/sezioni/contenuti" presenti in home page, come se fossero dei collegamenti proprio tipo ancora.
Banalmente, stavo cercando nelle voci di menù se c'era un'opzione del genere ma non sono riuscito a trovarla. Ho provato con la voce URL, ma poi ho il problema che non ho un link da indicare ma un'ancora. Si potrebbe indicare il nome del modulo o forse della posizione? Non so, aspetto il vostro aiuto. Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 28 Apr 2021, 10:46:44 da vichingo76 »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tipo ancora
« Risposta #1 il: 27 Apr 2021, 20:28:48 »
La soluzione è molto semplice (e forse non è l'unica) e l'ho utilizzata più volte.
Devi usare la voce di menu di tipo URL (dove eri arrivato) e nel campo "Link" inserisci a mano il link dell'ancora in questo modo: #myanchorlink; o, forse è meglio (qualcun altro potrà dire la sua) in questo modo: https://www.tuosito.org/#myanchorlink (in questo caso inserisci l'url cmpleta del tuo sito seguita dall'ancora).
Va da sè che devi aver creato nell'articolo o nel modulo le "ancore" che ti servono per poi inserirle nella voce di menu come sopra.
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 20:47:18 da Limma »

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tipo ancora
« Risposta #2 il: 28 Apr 2021, 10:46:16 »
Perfetto, funziona con la stringa tipo #myanchorlink; invece non mi funziona con quella intera tipo https://www.tuosito.org/#myanchorlink.
Ma ovviamente ne basta una, l'ho precisato solo se può essere utile anche ad altri.
Grazie mille.
« Ultima modifica: 28 Apr 2021, 10:49:15 da vichingo76 »

Web Design Bolzano Kreatif