Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sfondo dell'editor TinyMce  (Letto 1596 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sfondo dell'editor TinyMce
« il: 29 Apr 2021, 15:43:45 »
Ciao a tutti,
ho impostato TinyMce come editor in configurazione globale, ma sullo sfondo dell'editor compare l'immagine di sfondo del mio template. Non è di mio gradimento in quanto vorrei un fondo tinta unita. Quindi sono andato a esaminare il codice di editor.css del mio template che riporta, in corrispondenza di background queste righe di codice:

{
  background: #737373; url ('../images/page.jpeg') no-repeat fixed;
  background: url('../images/pageglare.png') no-repeat, url('../images/page.jpeg') no-repeat, #737373;3;

che ho commentato in questo modo:

background: #737373; <!-- url('../images/page.jpeg') no-repeat fixed -->
  background: #737373;
  <!-- url('../images/pageglare.png') no-repeat, url('../images/page.jpeg') no-repeat, #737373; -->

ma lo sfondo dell'editor è rimasto occupato dall'immagine di background del mio template?

Qualcuno ha esperienza di questo problema o può darmi un link in cui si risolve?

Emiliano

www.dlfpistoia.eu
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 19:23:36 da eggpap »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sfondo dell'editor TinyMce
« Risposta #1 il: 29 Apr 2021, 17:51:43 »
guarda nelle impostazioni di base dell'editor, devi semplicemente dirgli di non usare il css del template per rappresentare cosa vedo dentro l'editor.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO! Sfondo dell'editor TinyMce
« Risposta #2 il: 29 Apr 2021, 19:41:13 »
guarda nelle impostazioni di base dell'editor, devi semplicemente dirgli di non usare il css del template per rappresentare cosa vedo dentro l'editor.

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2021, 23:17:09 »
[RISOLTO] va messo all'inizio del post in modo che appaia subito nei risultati di ricerca sia del forum che dei motori di ricerca, dove l'hai messo tu è praticamente inutile, sistemalo per cortesia.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2021, 10:07:20 »
O.T.
se potessimo avere più controllo sul software del forum, potremo in fase di registrazione inserire delle domande sull'uso di questo.
Senza le giuste risposte la registrazione non potrà proseguire.

esempio di domanda:

Dove si inserisce il tag risolto? (qui diamo 3 opzioni, ad esempio: nel primo post editandolo;  Nello stipetto di cucina accanto al sale; Nel corpo dell'ultimo messaggio.

;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2021, 11:59:51 »
Ok direi piuttosto che se alla prossima richiesta di aiuto l'utente non ha modificato il post, di non rispondere e o congelare la richiesta. Ovviamente d adottare in linea generale con tutti gli utenti che non seguono le indicazioni della buona condotta del forum e non in particolare all'utente di questo post che magari non lo sapeva e non ha ancora letto il suggerimento.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2021, 12:46:52 »
Dopo 138 post e 11 anni di iscrizione ancora non lo sai? Poco probabile...
Molto più probabile invece il cassico atteggiamento "sbattecazz delle regole del forum e del rispetto verso chi mi aiuta aggratis"...

P.S. sarei molto felice di sbagliarmi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2021, 17:53:57 »
non sempre ci si ricorda chi aveva chiuso la discussione correttamente, almeno chè non sia un abituè del fancazzismo.

Che dobbiamo fare, forse fare promettere che chiuderà la discussione correttamente...

Intervenire a valle, magari facendo comparire un pop up che ricordi la netiquette, ma non quella di quel coglione di Marco Camisari Calzolai ;D ;D

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2021, 19:39:04 »
[RISOLTO] va messo all'inizio del post in modo che appaia subito nei risultati di ricerca sia del forum che dei motori di ricerca, dove l'hai messo tu è praticamente inutile, sistemalo per cortesia.
Credo di averlo sistemato.
Il problema è che gestisco un solo sito e lo aggiorno sporadicamente e passano mesi, talvolta, prima di ricorrere al Forum, ma non è assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.
Ora me lo scriverò sul link "Pirla! Metti RISOLTO in testa" :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Sfondo dell'editor TinyMce
« Risposta #9 il: 01 Mag 2021, 10:11:56 »
Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif