Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla 3.x o PHP - gestione file excel e operazioni avanzate -  (Letto 816 volte)

Offline Maria_Uni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, volevo essere indirizzata su una questione della gestione di file excel e delle operazioni che si possono effettuare su righe e colonne - come accade su excel;

Premesso ciò esiste plugin o applicazione che esegue attraverso Joomla o anche attraverso il PHP la gestione e delle operazioni che si possono effettuare - anche avanzate e superiori a quelle che si possono fare su excel?

Es. selezionare/ordinare secondo regole, raggruppare voci secondo determinate regole etc

Grazie mille e mi scuso se sono OT

m
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 20:11:32 da Maria_Uni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.x o PHP - gestione file excel e operazioni avanzate -
« Risposta #1 il: 06 Mag 2021, 13:16:50 »
Certamente che si può fare, ma sei troppo vaga per avere una risposta o essere indirizzata a qualcosa di scpecifico. Illustra meglio ciò che desideri fare.

Offline Maria_Uni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2021, 14:16:05 »
ho una tabella con diversi campi

ITEM |  DESCRIZIONE | TOTALE | PESO | PESO CUMULATO | INPUT

vorrei che cliccando su i campi es, su TOTALE si possa ordinare in ordine crescente o decrescente, come succede se importo la tabella in PhpMyAdmin;

vorrei la possibilità di formattazione condizionale esempio se scrivo in una cella di INPUT, accada che tutte le righe e colonne siano ordinate o evidenziate con un colore diverso

cosa puoi consigliare - devo realizzarlo web based.. non posso farlo con un foglio di calcolo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2021, 17:43:53 »
Ti posso suggerire di implementare le tabelle con datatable, non so se esiste un estensione che si basa su questo plugin jquery, io l'ho usato nelle mie estensioni (scritte da me)Comunque puoi dare un occhiata quì per uno dei molteplici esempi: https://datatables.net/examples/styling/cell-border.html

Offline Maria_Uni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2021, 18:03:32 »
molto interessante, ma esistono degli esempi da dove prendere spunto per elaborazioni più approfondite e raffinate, come ad esempio data una valore da un campo INPUT, vengono evidenziati ed ordinate solo le righe che hanno un valore superiore o uguale.. o anche la possibilità di impostare OPERAZIONI

grazie davvero tanto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2021, 19:20:14 »
Sì puoi farlo scrivendo le opzioni in javascript, serve padronanza del linguaggio ma ci sono . come ho detto sopra molteplici esempi e opzioni per  aggiungere pulsanti per salvare in pdf, stampare, copiare, esportare in xls
https://datatables.net/examples/basic_init/data_rendering.html

Offline Maria_Uni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2021, 20:11:19 »
molto interessante, grazie davvero e complimenti per il prezioso supporto che date. buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif