Back to top

Autore Topic: Galleria Immagini SIGPLUS per Community Builder  (Letto 1907 volte)

Offline gigillino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria Immagini SIGPLUS per Community Builder
« il: 31 Lug 2021, 14:33:36 »
Buongiorno,
mi sono appena registrato al Forum ed è quindi la prima volta che scrivo per chiedere gentilmente aiuto a chi è più esperto di me.
Sto cercando di utilizzare il componente SIGPLUS per creare una Galleria Immagini che ciascun utente del mio futuro sito potrà caricare sul proprio profilo.
Le immagini vengono caricate dagli Utenti in una cartella all'interno della quale ogni Utente ha una propria cartella denominata con il suo ID.
In un campo CB del tipo HTML personalizzato scrivo quanto segue:
 {gallery layout="packed" rows=2 lightbox="boxplus/light" thumb_width=120 thumb_height=120}users/[user_id]{/gallery}
Se al posto di [user_id] metto il numero ID (supponiamo 949) tutto funziona perfettamente. 
Se invece lascio [user_id] sul profilo invece della galleria  mi appare questo messaggio:

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but
users/[user_id] is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

Da quanto ho capito dovrei prima richiamare lo User id e poi far aprire la galleria.
Qualcuno saprebbe gentilmente darmi una mano?
Grazie in anticipo,
gigillino

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Galleria Immagini SIGPLUS per Community Builder
« Risposta #1 il: 01 Ago 2021, 13:22:23 »
credo che ci sia semplicemente un errore nel percorso della cartella.
Sigplus mostra nella galleria tutte le immagini presenti in una determinata cartella.
Che poi questa cartella si chiami 949 o user_949 o utente_pincopallino l'importante è che ne specifichi il percorso corretto

Il warning che leggi significa che Sigplus in quel percorso non ha trovato nessuna cartella con il nome che hai specificato.
Controlla bene il nome della cartella e il suo percorso esatto.

Comunque mi sembra di ricordare di avere avuto anche io tempo fa qualche problema con l'underscore.
Se così fosse, invece di chiamare la cartella user_949 chiamala user949
« Ultima modifica: 01 Ago 2021, 13:39:51 da sgiobbio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2021, 14:40:20 »
Al posto di [user_id] prova con <?php echo $this_item_user_id ?>

Offline gigillino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2021, 15:54:58 »
Ciao sgiobbio, grazie per la risposta  ma non sono riuscito a spiegare bene il problema.
Quella breve scritta di testo la devo inserire in un campo di Community Builder,. Quando richiamo la Galleria, le immagini di ogni singolo utente sono in un folder che ha come nome il suo user_id. Quindi se ci sono 1000 utenti ci sono 1000 folders. La galleria deve richiamare lo user_id di ciascun utente.[/size][/font][/color]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2021, 22:15:41 »
Ciao, community builder ha un plugin dedicato si chiama CB Gallery, penso che sia lo soluzione migliore

Offline gigillino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2021, 12:32:40 »
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione. So che esiste un plugin CB, ma è caro e brutto.

Web Design Bolzano Kreatif