Back to top

Autore Topic: Mi sapete indicare un modulo per questo mio progetto ?  (Letto 1098 volte)

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Ciao ragazzi
devo realizzare un nuovo progetto per una scuola di parrucchieri che vuole abilitare corsi a distanza per i suoi alunni.
Più precisamente alcuni corsi si terranno fisicamente peso le loro sedi e altri online (quindi frequentano sempre per gli stessi alunni).

Ho bisogno del vostro aiuto per sapere se esiste un BUON modulo che mi permetta di fare tutte le cose che vado ad elencare. Grazie anticipatamente…

- La piattaforma deve avere la possibilità di caricare più Corsi, ed ogni corso deve avere al suo interno vari articoli-argomenti trattati.

- A fine di ogni argomento lo studente deve fare un test di verifica per poter proseguire nel successivo corso.
- Devo avere la possibilità di associare ogni singolo utente (alunno) o gruppi di utenti a più corsi.
- Devo avere la lista delle ore di frequenza dei singoli alunni sulla piattaforma con la specifica dei giorni.

- La piattaforma deve gestire la lista delle ore di presenza per ogni singolo alunno specificandone i giorni e le ore.
Ho provato ad installare il modulo SP LMS (https://www.joomshaper.com/joomla-extensions/sp-lms) ma non mi pare che riesca a soddisfare tutte le mie esigenze.

Avete già realizzato con successo qualche progetto simile da potermi indicare il modulo giusto?
GARZIE !
« Ultima modifica: 28 Ago 2021, 16:31:35 da mapet »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mi sapete indicare un modulo per questo mio progetto ?
« Risposta #1 il: 28 Ago 2021, 18:39:06 »
non esiste nulla di così specifico, forse nemmeno nelle piattaforme specifiche per corsi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2021, 07:55:43 »
purtroppo me ne sto rendendo conto cercando in rete...

E se volessi partire da una piattaforma LMS sai indicarmi qualche modulo ben fatto che mi permetta la gestione delle ore di accesso degli alunni?
Grazie per la tua disponibilità

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2021, 11:22:57 »
di piattaforme per e-learning ho solo poche conoscenze, quindi se avessi la tua problematica mi metterei a cercare nei forum di quei software o nella loro documentazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2021, 19:15:11 »
Scusate ma moodle non può andare? Certo non è proprio immediato ma offre i risultati richiesti, credo

Web Design Bolzano Kreatif