Salve, chiedendo nuovamente scusa per essermi agganciato in un topic esistente (su certi forum se non lo fai si incavolano perchè l'argomento e simile, ecco la ragione dell'accaduto) spiego la stranezza che avviene nella mia VPS.
Bene, sulla brava CentOS gestita tramite Plesk18 , su cui girano in modo perfetto un bel pò di versioni 3.10.1 , ho un problema strano. Effettuo l'upload ma nulla parte. Dopo aver scompattato l'installer nella httpdocs, aver settato correttamente il PHP (da plesk posso mettere su tutte le direttive necessarie), aver impostato il FastCGI e relativo supporto... insomma, dopo aver preparato per bene l'ambiente, ricevo un bellissimo "Web server received an invalid response while acting as a gateway or proxy server".
Insomma, Non mi parte manco l'installer! E non riesco minimamente a capire dove possa essere il problema... ho provato a scompattare in locale ed esportare via FTP e poi a decomprimere direttamente sullo spazio VPS... niente. temevo che il problema fosse qualche anomalia lato filesystem ma è tutto ok... brancolo un pò nel buio...se qualcuno vuol aiutare anche me avrà la mia eterna gratitudine