Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] gestione articoli non funziona  (Letto 1356 volte)

Offline paalbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] gestione articoli non funziona
« il: 31 Ago 2021, 19:42:53 »
Salve, dopo l'aggiornamento a 30.10.1 non riesco a modificare e salvare gli articoli da backend (non uso il frontend). Non funzionano i tasti Salva, Chiudi ecc. Non compaiono i tab che si trovano tra il titolo e l'editor (Pubblicazione, Permessi, ecc.) e altre cose. Da cosa può dipendere?
« Ultima modifica: 01 Set 2021, 15:32:03 da paalbe »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:gestione articoli non funziona
« Risposta #1 il: 31 Ago 2021, 21:12:17 »
Ciao, benvenuto sul forum di joomla.it, prova ad effettuare queste operazioni: vai ad esensioni/gestione/esplora clicca su esplora se compare qualche estensione installabile selezionala/e e clicca su installa, vai ad estensioni/gestione/database se ti segnala la struttura del database non aggiornata clicca su correggi, poi svuota le cache di joomla backend/frontend e la cache del browser.

Offline paalbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2021, 21:35:35 »

Grazie per la risposta.Ho provato: non ci sono estensioni installabili e la struttura delle tabelle del Database è aggiornata.
Ho pulito la cache, e niente.

« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 21:41:49 da paalbe »

Offline paalbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2021, 21:38:08 »
Non so...
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 21:43:45 da paalbe »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2021, 23:33:45 »
allora la cosa migliore, secondo me, è ripristinare il backup pre-aggiornamento e riapplicare l'aggiornamento tramite carica ed installa!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2021, 10:22:58 »
in passato ho avuto anche io un problema simile (praticamente uguale) ed era dovuto ad un'estensione che non era compatibile con l'aggiornamento, prova a disabilitare ad una ad una le estensioni che hai installato (compreso il template) e vedi se trovi il colpevole.

Offline paalbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2021, 15:08:08 »
in passato ho avuto anche io un problema simile (praticamente uguale) ed era dovuto ad un'estensione che non era compatibile con l'aggiornamento, prova a disabilitare ad una ad una le estensioni che hai installato (compreso il template) e vedi se trovi il colpevole.
Grazie mille! Era colpa di un template/framework, tra l'altro molto conosciuto e usato. Non aveva mai dato problemi. Adesso è tutto a posto  ;)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2021, 15:26:49 »
bene, per cortesia metti  [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post, grazie della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif