Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Sito Web  (Letto 1223 volte)

Offline Ruggiero27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Sito Web
« il: 13 Set 2021, 10:45:24 »
Salve ragazzi,
Scrivo questo post in merito ad un aggiornamento.
Praticamente mi hanno assegnato un lavoro di un sito non fatto da me e questo sito è stato fatto con Joomla 1.5 e non hanno mai aggiornato joomla.
Come potete immaginare il sito è molto datato anche a livello grafico.

Cosa mi consigliate di fare?
Il sito è anche ben indicizzato, se cancello il vecchio sito e installo direttamente joomla 4 perdo l'indicizzazione?
Conviene creare un nuovo DB e collegarlo a Joomla 4? o posso utilizzare lo stesso DB?

Datemi delle dritte perchè è la prima volta che mi ritrovo ad aggiornare un vecchio sito non fatto da me.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Sito Web
« Risposta #1 il: 13 Set 2021, 13:25:54 »
  • scordati  che l'indicizzazione attuale rimanga.
  • scordati di usare le stesse estensioni
  • scordati di usare lo stesso template, J15 ha il suo template, J25 ha il suo template, J3X ha il suo template e J4 ha il suo template.
  • il grosso del lavoro è da fare sulla migrazione J15 -> J30, se hai padronanza e pazienza ottimo, altrimenti lascia perdere.
  • Il metodo migliore, visto le 4 versioni tutte diverse è quello di lavorare a livello db, trasferendo i contenuti nelle giuste tabelle probabilmente aggiustando la dove vi siano problemi.
Una vera rogna con molto lavoro ti sei andato a cercare, chi non si è preoccupato di aggiornare prima, pagherà caro questa mancanza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Sito Web
« Risposta #2 il: 18 Nov 2021, 15:46:59 »
Salve ragazzi,
Scrivo questo post in merito ad un aggiornamento.
Praticamente mi hanno assegnato un lavoro di un sito non fatto da me e questo sito è stato fatto con Joomla 1.5 e non hanno mai aggiornato joomla.
Come potete immaginare il sito è molto datato anche a livello grafico.

Cosa mi consigliate di fare?
Il sito è anche ben indicizzato, se cancello il vecchio sito e installo direttamente joomla 4 perdo l'indicizzazione?
Conviene creare un nuovo DB e collegarlo a Joomla 4? o posso utilizzare lo stesso DB?

Datemi delle dritte perchè è la prima volta che mi ritrovo ad aggiornare un vecchio sito non fatto da me.

Grazie

Io sono passato da 1.5 a 2.5, il problema grosso e anche recuparere tutta una serie di tool che ti aiutano nella migrazione.

Php e Mysql per 1.5 e 2.5 puoi usare lo stesso... già col 3.x cambia tutto

In piu', come ti hanno già detto, avrai sicuramente casini con la migrazione di estensioni, template.......ci vuole tanta e pazienza e tanto leggere e provare.

Web Design Bolzano Kreatif