Buongiorno a tutti.
Non so se il titolo è appropriato, ma non mi veniva altro.
Ho provato a creare un modal bootstrap
qui subito sotto la foto iniziale c'è un pulsante con scritto "launch demo modal".
Si apre una sorta di "overlay" grigio, ma con visualizzazione sballata del contenuto modal, e non è più possibile chiudere u uscire se non aggiornando la pagina.
Il codice l'ho copiato direttamente dalle
guide bootstrap e ho visto anche che a
questa pagina del blog joomla cliccando sul pulsante "apri finestra popup" per l'esempio modal, succede una cosa molto simile, anche se il contenuto del modal viene in qualche modo visualizzato.
Idee?
Questo è il codice preso direttamente da bootstrap e incollato al'interno dell'articolo. (ho provato anche con il codice dell'esempio joomla
<!-- Button trigger modal --> <button type="button" class="btn btn-primary" data-bs-toggle="modal" data-bs-target="#exampleModal"> Launch demo modal </button> <!-- Modal -->
<div id="exampleModal" class="modal fade" tabindex="-1" aria-labelledby="exampleModalLabel" aria-hidden="true">
<div class="modal-dialog">
<div class="modal-content">
<div class="modal-header">
<h5 id="exampleModalLabel" class="modal-title">Modal title</h5>
<button type="button" class="btn-close" data-bs-dismiss="modal" aria-label="Close"></button></div>
<div class="modal-body">
<p>Testo</p>
</div>
<div class="modal-footer"><button type="button" class="btn btn-secondary" data-bs-dismiss="modal">Close</button> <button type="button" class="btn btn-primary">Save changes</button></div>
</div>
</div>
</div>
</div>
Ho utilizzato soltanto la parte html. O c'è qualcosa da integrare lato javascript?