Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] disparità grandezza font chrome e firefox  (Letto 794 volte)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Uso sempre firefox per lavorare.

L'altro giorno ho voluto fare qualche comparazione con chrome e ho notato che tutti i font sembravano per miopi, a partire da h1 e finendo al body.

Mi sono messa a rimpicciolire tutto, ma rimane comunque una certa disparità. La potete notare subito nella topbar, in alto a destra, l'indirizzo mail e il numero di telefono appaiono molto più grandi su chrome.

Ovviamente ho impostato al 100% entrambi i browser. Lo notate anche voi?

Ho provato anche ad aprire diversi altri siti e a fare un confronto. Non noto particolari differenze.

Poi ho preso il preview di helix ultimate dato che utilizzo questo template e effettivamente qui si nota di nuovo il salto. Potrebbe essere legato al template / impostazione unità di misura dei font (px,em,rem...)?

Come posso ovviare? Così è da pazzi lavorare, ma soprattutto le impostazioni che mi sembravano andare bene prima, adesso non vanno più perchè era tutto troppo gigante.
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 21:27:00 da mariarosaria »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:disparità grandezza font chrome e firefox
« Risposta #1 il: 21 Gen 2022, 13:23:52 »
Ho visto il tuo sito con Firefox, Chrome e Edge e non ho visto nessuna differenza sulla dimensione dei font (né sul resto...).

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:disparità grandezza font chrome e firefox
« Risposta #2 il: 21 Gen 2022, 14:21:23 »
Anche da me si vedono uguali

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:disparità grandezza font chrome e firefox
« Risposta #3 il: 24 Gen 2022, 21:26:47 »
Grazie a tutti.
Forse ho capito cos'era. Anche se il browser era impostato al 100%, nelle impostazioni "Lingua e aspetto" di Firefox i caratteri predefiniti erano impostati a 14, mentre ho visto che su chrome, aspetto, la dimensioni carattere "medio (consigliato)" dovrebbe essere predefinita a 16.
Ho impostato a 16 anche su firefox e adesso sembrano uguali.
Grazie
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 21:28:19 da mariarosaria »

Web Design Bolzano Kreatif