Back to top

Autore Topic: Logo che appare nell'anteprima Facebook (anziché foto dell'articolo)  (Letto 1275 volte)

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, da quando utilizzo il template Helix Ultimate ho questo fastidioso problema.
Quando condivido un articolo su Facebook, nell'anteprima, non appare mai la foto di copertina o l'immagine contenuta nell'articolo, ma prende sempre il Logo del sito (Impostato nella sezione "Basic" delle opzioni di Helix").

Mi chiedevo se c'era un modo per escludere il contenuto dei moduli (ho fatto l'esperimento di togliere il Logo e mi prende le immagini integrate nel Menu in alto), e prendere, nell'anteprima l'immagine dell'articolo.

Ho in parte risolto con il Componente "TAGZ Open Graph", ma devo settare l'immagine manualmente, ogni volta, anche all'interno di questo componente.

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, potresti usare un plugin per la condivisione che integra gli OG, 2 che che conosco e sono validi secondo me, Fast Social Share o Social 2S, per social 2s ho scritto anche un articolo/guida anni fà ma non penso sia cambiato molto, in alternativa un plugin per i soli OG è Phoca Open Graph.

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
In realtà se guardi nelle impostazioni del template di helix, nella sezione blog, puoi abilitare open graph, ma a me non ha mai funzionato.

In alternativa uso phoca open graph come suggerito da $red

Web Design Bolzano Kreatif