Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Il controllo di sicurezza non corrisponde.  (Letto 1010 volte)

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

vi vorrei sottoporre un problema che ho riscontrato su un nostro sito aziendale che ho dovuto mettere temporaneamente offline per effettuare delle modifiche. Per permettere al responsabile di vedere le modifiche dal front-end gli ho fornito le credenziali come Super Users ma ha riscontrato un problema.

Se accede al back-end, quindi nell'area amministrativa del sito, non ha nessun problema, mentre se accede al front-end, pur inserendo le credenziali corrette, gli compare il seguente errore:

AttenzioneIl controllo di sicurezza non corrisponde. La richiesta è stata interrotta per prevenire qualsiasi violazione di sicurezza. Riprova.

Qualcuno di voi ha già avuto un problema analogo? Potreste fornirmi cortesemente un vostro aiuto?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

Franco
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 16:15:36 da Franco71 »

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il controllo di sicurezza non corrisponde.
« Risposta #1 il: 03 Feb 2022, 11:59:49 »
Buongiorno,

purtroppo continuo ad avere il problema di accesso sul front-end del sito web in modalità offline anche se utilizzo le credenziali di Super Users.

Nessuno ha avuto modo di imbattersi in questa problematica e di fornirmi gentilmente delle soluzioni?

Ho cercato anche su Google ma non ho trovato nulla al riguardo.

Per maggiori dettagli Joomla! è aggiornato alla release 3.10.5

Grazie per l'eventuale collaborazione.

Franco

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2022, 12:09:51 »

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2022, 12:57:38 »
Grazie Xplosion,

in effetti avevo già visto la soluzione proposta in questo topic ma, nonostante l'abbia messa in atto, non ha funzionato.

Purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi d'accesso lato front-end pur con le credenziali di Super Users.

Non so se posso indicare l'url del sito ed eventuali credenziali create appositamente solo come utente abilitato ad accedere solo sul front-end per un eventuale aiuto.

Grazie.

Franco

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2022, 13:52:19 »
Se vuoi puoi mandarmi le credenziali.
Però fai un'altra prova, crea un'altro utente superuser e vedi se con quello nuovo ti da lo stesso problema.

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2022, 14:52:04 »
Xplosion, ho provato a creare un utente nuovo con le permission di Super Users così come mi hai consigliato.

Sul mio PC funziona fino a quando non cancello la cache del browser, dopodiché, ovviamente :'( , smette di funzionare.

Ho provato anche a fare un test utilizzando lo smartphone, ma anche in questo caso nulla.

Posso fornirti le credenziali? Come?

Ti ringrazio fin d'ora per la preziosa collaborazione.

Franco

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2022, 16:14:13 »
Ho disabilitato uno ad uno i plug-in che avevo installato fino a quando ho trovato quello evidentemente corrotto. Lho reinstallato (versione aggiornata) e tutto sembra essere tornato a funzionare.

Grazie per la collaborazione.

Franco
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 16:15:50 da Franco71 »

Web Design Bolzano Kreatif