Back to top

Autore Topic: modulo pagina categoria blog ripetuto su articoli della stessa categoria  (Letto 725 volte)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Chiedo scusa per il titolo contorto, ma non mi veniva meglio di così.
Ho questa voce di menu intitolata "articoli" del tipo "categoria blog". (non la vedrete nel menu principale, perchè è pubblicata in un menu "nascosto", non visualizzato in nessuna posizione).

Sotto il menu principale vedrete una fascia blu, con il titolo della pagina (megafono font awesome + "ultimi articoli").
Il modulo è pubblicato in una posizione assegnata soltanto alla pagina "articoli". Ovviamente però appare anche sugli articoli legati alla categoria. Se dalla vista blog punto a un articolo qualsiasi, vedo il modulo ripetuto prima dell'immagine introduttiva dell'articolo.

C'è un modo per ovviare a questa cosa e fare in modo che il modulo che fa da titolo alla vista blog non venga ripetuto nei "sotto-articoli"?
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 09 Feb 2022, 16:40:52 da mariarosaria »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
i sotto articoli ereditano la visualizzazione perchè tutto quello che c'è nel contenitore padre finisce nel contenitore figlio.

quindi se inserisci la voce di menù collegata ad una categoria, tutti gli articoli dentro quella categoria avranno anche la visualizzazione del modulo.

joomla ci fa scegliere solo 4 possibilità:
"su tutte le pagine"
"su nessuna pagina"
"solo sulle pagine selezionate"
"su tutte le pagine eccetto quelle selezionate"

Per ovviare avremmo dovuto avere una voce di menù per ognuna degli articoli presenti nella categoria in modo tale da vedere quelle pagine nella gestione visibilità modulo e allora si, non essendo flaggate, la visualizzazione non avrebbe luogo.

Questo il meccanismo.

Ora però se non ricordo male ci dovrebbe essere un estenzione che lavora molto più granularmente sulla questione visibilità.

credo sia questa. è un estenzione che ha molte caratteristiche, qualcuna nella versione a pagamento.
https://regularlabs.com/advancedmodulemanager

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Grazie.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche, potrebbe farlo, ma in ogni caso ho visto che non è ancora compatibile con joomla4.

Magari più in là ricontrollo, nel frattempo mi arrangio

Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif