Configurazione: joomla 4.0.6 Template Sheper-Helixultimate 2.0.6
Nel sito ufficiale gira tutto perfettamente. Nel sito "Back-up" che uso per sistemare dettagli/sperimetare/migliorare il migliorabile, da questa mattina, dopo un back up dal sito principale, Joomla non riconosce più il template e mi restituisce il seguente messaggio:
Default Layout file is not exists! Please goto to template manager and create a new layout first.
... ora... nel templare manager i due layout che ho creato oltre al predefinito ci sono. Ho cercato in rete e si è prospettata la soluzione di scollegare tutte le pagine dai layout del template, svuotare la cache del browser e del sito, salvare e ricollegare di nuovo le pagine risalvando nuovamente... ma non ha funzionato... ho provato ad attivare in alternativa il template Casiopeia... nada, nisba, niente... Pagina bianca e messaggio sconsolante...
... Ho provato anche a reinstallare il core del template... nulla...
Probabilmente è la classica pagliuzza che inceppa tutto il meccanismo... c'è qualcuno che è rimasto invischiato in questa palude ed ha una soluzione da suggerirmi?
PS: il ringraziamento potrebbe essere un caffè al bar... ma non ne ho trovato ancora uno virtuale...