Back to top

Autore Topic: estensioni con problemi di aggiornamento  (Letto 1788 volte)

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensioni con problemi di aggiornamento
« il: 10 Mar 2022, 08:12:39 »
se al momento di aggiornare alla nuova versione alcune estensioni non comunicano la compatibilità e soprattutto se due di queste estensioni sono i templates amministrativi (vedi screenshot), cosa mi consigliate di fare? Continuare come se niente fosse e rischiare di non avere più l'accesso al pannello amministrativo? Backup naturalmente già fatto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:estensioni con problemi di aggiornamento
« Risposta #1 il: 10 Mar 2022, 09:56:34 »
C'e da dire che avanzare di versione non è obbligatorio ne tanto meno rende più sicuro joomla, joomla3 per adesso è supportato e visto che ancora moltissime estensioni non sono disponibili per J4, aspetterei ad avanzare.

Altra cosa è iniziare un nuovo sito con la J4 e le estensioni disponibili.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2022, 21:16:24 »
C'e da dire che avanzare di versione non è obbligatorio ne tanto meno rende più sicuro joomla, joomla3 per adesso è supportato e visto che ancora moltissime estensioni non sono disponibili per J4, aspetterei ad avanzare.

Altra cosa è iniziare un nuovo sito con la J4 e le estensioni disponibili.

Questo sito è nato in J4 con tutte estensioni ufficiali e nessuna modifica, a dire il vero. Addirittura i due templates backend (che sono uno la copia dell'altro) sono gli unici disponibili

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2022, 09:40:15 »
versione del php?

Joomla supporta php8, ma molte estensioni sono ancora costruite per il php 7.4
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2022, 20:03:41 »
php 7.4, ma sul server ho anche php 8. Dici che dovrei passare a quello? Ripeto che le estensioni che non rilasciano informazioni di compatibilità sono native di joomla ( due di queste sono i templates amministativi) per cui non capisco il motivo per cui mi si sconsiglia di aggiornare all'ultima versione 4.1.0

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2022, 21:12:52 »
aggiornamento: Ho comunque provato ad installare l'aggiornamento ma il template amministrativo, come temevo, non funziona. I dati esistono tutti ma la grafica non funziona. Sto procedendo a un downgrade con akeeba backup e poi cercherò sul sito Joomla  internazionale qualche informazione sull'accaduto. Qui, nonostante la buona volontà di qualche addetto, non si trova mai nulla ne' feedbacks attendibili. peccato

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2022, 16:34:00 »
... finalmente leggo di "qualcun altro" che ha il mio stesso problema con l'aggiornamento di J4 e il template amministrativo che non funziona più dopo l'aggiornamento (preciso che il difetto mi si presenta quando "carico" l'aggiornamento manualmente in quanto l'aggiornamento automatico manco parte)

Che esista un problema "aggiornamenti" che viene sottovalutato?... Mi stò facendo l'idea che installare un J4 ex novo e fare gli aggiornamenti vada liscio come l'olio mente aggiornare un sito nato con versioni precedenti di Joomla sia un problema... (un bug?)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2022, 20:26:29 »
Io per il momento ho solo fatto qualche installazione di prova e dei tuoi problemi non riscontro nulla però...

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2022, 08:56:08 »
...Giusebos... pare che tu stia confermando il mio sospetto... Se è così sarebbe un disastro... possibile?
« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 09:00:56 da robx61 »

Web Design Bolzano Kreatif