Pochi giorni fa, con l'aggiornamento a 4.1, è stata rivoluzionato il posizionamento di alcune cartelle e files, per esempio i css sono finiti nella cartella media.
Questo mi da lo spunto per ritornare su un argomento che ho sollevato altre volte e che apparentemente è senza soluzione:
come controllare la cache del browser dei lettori?
Con lo spostamento di user.css in una cartella differente, qualunque browser di un utilizzatore finale a cui non sia stata svuotata la cache non troverà più le informazioni relative al layout del sito, e la sua visualizzazione risulterà completamente sballata.
Questo l'ho potuto verificare personalmente con i miei siti su un paio di iPad in mio possesso, che mostravano una home page completamente stravolta, mentre invece con il browser del PC, opportunamente aggiornato nella cache, tutto era correttamente visibile. Una volta svuotata la cache di Safari, andava di nuovo tutto a posto.
Io come sviluppatore posso soltanto effettuare un "purge cache" su cloudflare, ma non ho alcun potere di dire al browser del signor PincoPallino di svuotare la sua cache.
Il risultato di tutto questo può essere un grave danno di immagine e di popolarità.
Qualcuno qui nel Forum ha qualche idea per una possibile soluzione?