Back to top

Autore Topic: Negozio online di informatica e telefonia  (Letto 8151 volte)

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Negozio online di informatica e telefonia
« il: 01 Set 2007, 17:32:00 »
Ho creato per un grosso rivenditore di prodotti informatici e di telefonia un sito di ecommerce. Il sito naturalmente usa joomla :) Tutta la grafica e le immagini sono state create da me (ho scelto anche il nome del sito e creato lo slogan). Il sito già comincia a dare i suoi frutti, infatti le vendite vanno benino.
eccovi il link: www.ekipple.com

Fatemi sapere cosa ne pensate... :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Negozio online di informatica e telefonia
« Risposta #1 il: 01 Set 2007, 17:51:03 »
Complimenti veramente fatto bene, io preferisco le cose un po' meno piene, ma il tuo mi sembra veramente un bel lavoro.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2007, 18:06:47 »
grazie per i complimenti, il mio unico dubbio sulla grafica è che a 1024x768 gli elementi mi sembrano troppo grandi. Io ho il monitor a 1440x900 quindi la cosa non mi è saltata subito all'occhio...potrei inserire uno script javascript che cambia la dimensione delle immagini della vetrina a seconda della risoluzione del monitor del visitatore...

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2007, 18:24:07 »
io credo che se invece tari tutto su 800x600 sei sicuro che sia più accessibile... poi i siti "piccoli" li preferisco... ma è una opinone.
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2007, 18:29:12 »
secondo me 800x600 è un pò esagerato...comunque vedrò di ridimensionare un pò il sito per gli schermi a 1024x768...

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2007, 19:07:15 »
se metti a tre il nr di categorie invece di 4   risolvi 

con 4 sbordi

p.s  è un po lento 

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2007, 19:09:39 »
secondo me 800x600 è un pò esagerato...comunque vedrò di ridimensionare un pò il sito per gli schermi a 1024x768...

Ma io non credo... comunque ribadisco la mia era una opinione :)

p.s  è un po lento 

A me non è parso
Esperto in:

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2007, 04:55:19 »

Ma io non credo... comunque ribadisco la mia era una opinione :)

p.s  è un po lento 

A me non è parso
Si hai ragione.............
probabilmente 800x600 sarà il prossimo standard web per i cellulari............
dato che le statistiche ormai collocano tali risoluzioni in percentuali molto basse per l'utenza tradizionale

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2007, 11:52:49 »
Si, probabilmente 800x600 sarà il prossimo standard per cellulari...ma secondo me a questo punto è meglio creare un sito parallelo solo per i cellulari. Un sito ottimizzato per 800x600 su uno schermo di un notebook moderno per esempio che hanno risoluzioni di almeno 1280x800, si vedrà molto male. Ormai i notebook sono sempre più diffusi. L'ho notato anche con google analytics dove la percentuale di visitatori con risoluzioni 1280x800 o maggiori cresce sempre di più. Comunque sto realizzando degli script che adattano le immagini a seconda della risoluzione del visitatore. Naturalmente una volta pronti li posterò sul forum ;). Un altro dubbio, secondo voi il forum conviene eliminarlo o lo ritenete utile?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Set 2007, 12:29:30 »
Un forum è sempre utile  ;D
Esperto in:

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Set 2007, 18:18:19 »
ho inserito degli script che ridimensionano le immagini della vetrina se la risoluzione del visitatore è 1024x768 o inferiore. Ho fatto anche uno script che carica un foglio di stile alternativo in caso di risoluzioni basse. Aspetto commenti da chi ha un monitor con risoluzione 1024x768 o inferiore... :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Set 2007, 23:09:48 »
1024x768 ok :)
Esperto in:

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Set 2007, 14:33:11 »
grrr ho scoperto che con ie a 1024x768 rimangono grandi i titoli nella lista degli oggetti...certo che se non ci fosse ie sarebbe molto più facile la vita dei webdesigner :P

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Set 2007, 18:43:39 »
Pardon io uso Galeon o Firefox
Esperto in:

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Set 2007, 21:10:37 »
non ti preoccupare, ho risolto riducendo le scritte in un altro modo. In pratica oltre a specificare la grandezza del font con style, ho dovuto inserire il titolo nel tag <font> e specificare nuovamente la dimensione. In questo modo anche IE riduce il carattere. E' una rottura scervellarsi per fare le cose in 2 modi alternativi uno per IE e uno per il resto dei browser... ;)

Offline agosto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Set 2007, 00:50:05 »
PS . quando si sviluppa un sito commerciale..va fatto su IE visto ke è il piu usato..e poi tutti gli altri :)

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Set 2007, 12:06:12 »
il fatto è che teoricamente l'html dovrebbe essere uno standard. Il resto dei browser lo implementano più o meno allo stesso modo,  ie invece sfrutta la sua posizione dominante ed usa alcuni tag ed alcuni metodi esclusivi. Molte volte non è compatibile con alcune cose largamente usate, vedi per esempio i png trasparenti (fino alla versione ie6). Anche se sviluppi le cose sotto IE devi per forza mettere dei commenti condizionali per adattare il codice nel caso in cui il visitatore usi IE. Altre volte addirittura non è un fatto di compatibilità ma proprio errori e bug nell'interpretazione del codice. Per non parlare poi della velocità con cui apre i siti, specialmente IE7. Infatti io quando faccio una modifica con firefox, controllo sempre sia con Opera che non IE se la visualizzazione è corretta. Comunque il mio sito ora è perfettamente compatibile con IE.
« Ultima modifica: 04 Set 2007, 12:08:07 da thor486 »

Web Design Bolzano Kreatif