Back to top

Autore Topic: Gestire file di grosse dimensioni tramite form  (Letto 910 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestire file di grosse dimensioni tramite form
« il: 29 Dic 2022, 19:11:14 »
Ciao a tutti, sto cercando di capire come posso risolvere il problema che ho come da oggetto: nel mio sito ho un form in cui gli utenti devono caricare dei file (ed io riceverli poi tramite mail) ed ho necessità che possano anche caricarne di grosse dimensioni che vadano oltre le restrizioni del mio "noto" provider relativamente all'SMTP che se non sbaglio è 25MB...
La soluzione che la GMail fa è eccezionale, cioè se provi ad allegare un file oltre i 25MB in automatico lo carica su GDrive...
Mi chiedevo se esisteva un modo per poter integrare Google Drive sul form o cmq se qualcuno di voi ha trovato una soluzione (che non sia un server FTP): la mia necessità è ricevere i file (o un semplice link dopo che il form ha però caricato il file sul mio sito) nella mail perché il problema è che spesso neanche partono perché si superano i limiti consentiti e gli utenti (utonti meglio!) non leggono le indicazioni...
Grazie per i vostri suggerimenti.
 8)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestire file di grosse dimensioni tramite form
« Risposta #1 il: 30 Dic 2022, 08:02:00 »
Cambia email di ricezione con una gmail.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2022, 22:57:28 »
Cambia email di ricezione con una gmail.
ciao, rileggi il mio problema...la gmail non c'entra: a me serve un modo per far sommare ogni file caricato e se la somma è inferiore per esempio a 23MB (tengo un limite prima dei 25MB) allora posso caricare altri file nel form, altrimenti mi avvisa che ho raggiunto il totale dei MB consentiti...
Quindi il controllo non viene fatto a monte (cioè dal backend) su quanti file posso caricare o quanti MB posso limitare per ogni file ma SOLO sul totale di tutti i file allegati...
Spero di essermi chiarito meglio.
Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2022, 23:35:12 »
Ciao, forse con breezing form potresti risolvere, esiste sia in versione free che a pagamento "PRO", nella descrizione del file uploader dice cosi
Citazione
The uploader is also capable of bypassing php's upload limit (as defined in php.ini), so you will be able to allow really large file uploads. You can still limit the filesize in the uploader's options.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2022, 07:32:12 »
Il limite è la tua email, qualsiasi cosa fai non partiranno se superi il limite.

Web Design Bolzano Kreatif