Back to top

Autore Topic: link articoli rimossi collegati ad altri articoli  (Letto 729 volte)

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link articoli rimossi collegati ad altri articoli
« il: 24 Mag 2022, 09:30:58 »
ciao a tutti, è un pò di tempo che noto questo problema ma non riesco a risolvere. Praticamente ci sono dei link di articoli o immagini vecchie e rimossi che ancora sono visti dalla search console di google e mi rileva problemi di usabilità.
E questo è il primo problema in quanto non riesco a correggerli dato che non esistono più.

Il secondo problema che questi link indirizzano verso altri articoli del sito che non c'entrano nulla e non riesco a capire come mai:

Questo è il link trovato da google ma se lo aprite noterete che si collega ad una pagina che parla d'altro e non è un reindirizzamento:
es. https://www.aroma-massage.it/foto/1-nails-unghie/detail/10-nails-unghie.html

qualcuno saprebbe dirmi che succede e come posso risolvere questo fastidioso problema?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:link articoli rimossi collegati ad altri articoli
« Risposta #1 il: 24 Mag 2022, 11:48:39 »
nella search consolle gli strumenti per estromettere pagine che non esistono più
« Ultima modifica: 24 Mag 2022, 18:01:39 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:link articoli rimossi collegati ad altri articoli
« Risposta #2 il: 24 Mag 2022, 11:53:01 »
intanto grazie per la risposta.
ok..così elimino il fatto che google becchi questi url, ma vorrei comunque capire come può un link indirizzare ad un altro articolo senza che nessuno lo abbia mai settato in questo modo.. :o

Web Design Bolzano Kreatif