Back to top

Autore Topic: Come creare la pagina 404 personalizzata con SP Page Builder [RISOLTO]  (Letto 1833 volte)

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!Nonostante io abbia applicato le modifiche al file error.php del template, come indicato qui https://www.joomshaper.com/blog/create-a-custom-joomla-404-page-with-sp-page-builder non compare la pagina 404 che ho creato e personalizzato, la pagina standard "404 Page Not Found".Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire cosa succede o dove sbaglio?Utilizzo il Template Shaper helixultimate.Grazie mille della collaborazione!Massimo
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 15:20:00 da occhiazzurridgl »

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come creare la pagina 404 personalizzata con SP Page Builder
« Risposta #1 il: 26 Mag 2022, 17:39:03 »
Mi sono accorto che prima del redirect_url compare // if sef is turned offNel mio caso il SEF è attivo... forse è per questo motivo che error.php rimanda alla 404 standard e non al link che ho inserito nel file error.php del template?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2022, 20:18:52 »
non uso quel crea-problemi di page builder, è solo un giochino drag and drop per chi non vuole imparare una cosa tanto elementare come html e css, quindi non saprei, forse può aiutarti il forum  di quel componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2022, 16:57:12 »
Ciao GIUSEBOS e grazie mille per la tua risposta.Nel Forum non ho trovato un caso simile al mio.Tu mi sapresti dire cortesemente Joomla dove va a pescare la pagina 404 di default, in modo che io possa personalizzarla a mio piacimento?Grazie ancora dell'aiuto.Abbraccio!Massimo
non uso quel crea-problemi di page builder, è solo un giochino drag and drop per chi non vuole imparare una cosa tanto elementare come html e css, quindi non saprei, forse può aiutarti il forum  di quel componente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2022, 20:11:34 »
dentro la cartella del template troverai un file error.php

se non c'è devi prendere il file dentro la cartella system, oppure ne produci uno tu basandoti sul tuo file index.php del template
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
GRAZIE MILLE Giusebos!!
Ho risolto in questo modo: https://www.joomla.it/blog/8932-come-creare-una-custom-errorpage-404-in-helix3.html

Ora funziona perfettamente.
dentro la cartella del template troverai un file error.php

se non c'è devi prendere il file dentro la cartella system, oppure ne produci uno tu basandoti sul tuo file index.php del template
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 15:18:32 da occhiazzurridgl »

Web Design Bolzano Kreatif