Back to top

Autore Topic: fabrik - invio mail da indirizzo e-mail dell'utente che scrive la formq  (Letto 1051 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti e grazie del tempo che mi dedicherete.
vorrei un vostro aiuto.
con fabrik ho realizzato molte form per la intranet del mio ufficio.
gli utenti riempiono vari campi tra cui la loro mail.
il problema che mi si crea è che la mail che riceve l'account che ho impostato non la riceve inviata dalla mail che l'utente ha inserito nel form ma arriva dall'account inserito praticamente nelle configurazioni.

chiedo a chi ne sa piu di me cortesemente, ma è possibile fare in modo che chi riceve la mail la riceva dall'indirizzo mail che la stessa persona ha inserito nel campo mail della form?
grazie e tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi avere attivati 2 plug in, in uno i dati per l'invio al destinatario e nell'altro i dati per l'invio al mittente.

nel campo per l'invio al mittente devi mettere la stringa tra le parentesi graffe contenete il nome del campo completo che vedi in gestione field, ad esempio:

{nomeform___email}

Ti ricordo che devi avere una email esclusivamente per l'invio (quella che imposti in configurazione globale) qualcosa tipo sito@tuosito.com

se l'indirizzo email mittente è identico all'indirizzo destinatario è probabile che vi siano conflitti e la posta non viene inviata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo

intanto grazie della risposta.
sapevo di poter contare sul tuo grande aiuto.
ma questa cosa in realtà non permette di inviare la stessa mail della form sia a chi ha praticamente scritto la form sia chi deve riceverla?

perchè in realtà devo  fare in modo che a chi riceve la form deve arrivare con l'indirizzo mail di chi la scrive.
spero di essermi spiegato

devi avere attivati 2 plug in, in uno i dati per l'invio al destinatario e nell'altro i dati per l'invio al mittente.

nel campo per l'invio al mittente devi mettere la stringa tra le parentesi graffe contenete il nome del campo completo che vedi in gestione field, ad esempio:

{nomeform___email}

Ti ricordo che devi avere una email esclusivamente per l'invio (quella che imposti in configurazione globale) qualcosa tipo sito@tuosito.com

se l'indirizzo email mittente è identico all'indirizzo destinatario è probabile che vi siano conflitti e la posta non viene inviata.

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho provato ad inserire il campo {nomeform___email} nel campo inviato da del modulo della form stessa. vediamo se funge

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la variabile {nomeform___email} consente proprio di "pescare" l'indirizzo di chi scrive, quindi se messo nel campo "A o destinatario" arriverà una copia allo scrivente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Allego un immagine che forse aiuterà

Web Design Bolzano Kreatif