Back to top

Autore Topic: [Risolto] Error: Failed to start application: Failed to start the session  (Letto 1307 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di punto in bianco appare l'errore
Error: Failed to start application: Failed to start the session

Il sito ha solo tre pagine, nessun utente, è stato aggiornato un paio di settimane fa all'ultima versione disponibile.
In rete leggo che potrebbe essere un problema di DB, ma è in linea e correttamente configurato in Joomla.
Il provider dice che è un problema mio, ma non vedo ragione che sia così. Oltre agli aggiornamenti periodici non viene mai toccato.

Cosa altro potrebbe essere?
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 09:51:23 da arbok »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Error: Failed to start application: Failed to start the session
« Risposta #1 il: 14 Giu 2022, 18:03:24 »
attiva il debug e imposta la visualizzazione degli errori su max, poi leggi e riporta o copiaincolla (mi raccomando usando i tag code)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2022, 15:51:29 »
Non parte neppure l'area amministrativa, ottengo sempre quell'errore.

Ci sono stati dei pasticci da parte del provider con i DNS e non vorrei che manchi il collegamento tra DB e Joomla.
Però d'altra parte il DB è accessibile dal loro phpMyAdmin e nel configuration.php le specifiche sono corrette.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2022, 16:01:10 »
E' sicuramente mancato accesso db, verifica pure da pgpmyadmin eventuali tabelle danneggiate.

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2022, 09:50:03 »
Boh, i dati sono giusti.
Ho cambiato la password del DB ed adesso funziona.
Però se c'è una cosa che sono stramaledettamente sicuro di non aver mai fatto è quella di aver cambiato la password del DB che imposto al momento della sua creazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Guarda che è facilissimo confondersi e scrivere una password per qualcosa che invece è per altro. Le password non si modificano da sole e in quanto a confusioni mi è capitato spesso di essere sicuro e sicurissimo di aver inserito quella giusta, mentre inserivo quella per altro db.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Guarda che è facilissimo confondersi e scrivere una password per qualcosa che invece è per altro. Le password non si modificano da sole e in quanto a confusioni mi è capitato spesso di essere sicuro e sicurissimo di aver inserito quella giusta, mentre inserivo quella per altro db.

molto facile, sapessi quante volte ho un errore di battitura, un carattere mancante, in più o uno per un altro, per non contare le volte che ero sicuro dell'inserimento tanto da vendere mia madre e mia moglie per un pugno di euro.  ;D ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif